• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

lavorare in rete con v5

cliff23

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: OMNICAD VERO-VISI SERIES CATIAV5
Regione: piemonte
Ciao a tutti ,

Lavorando in catia v5 mi capita spesso a fine lavoro di spostare i file in un archivio di rete costituito da un semplice disco di rete.
Il problema e' che successivamente quando tento di aprire i file direttamente dalla rete catia mi restituisce il seguente errore :
---errore nella lettura del documento. Caricamento non riuscito.

A cosa e' dovuto tutto cio'.
E' possibile lavorare in rete con v5

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
devi verificare i criteri di ricerca dei file del tuo catia.

In strimenti opzioni\generale tabella "documento" trovi la possibilità di personalizzare la ricerca dei file e definire la "Posizione dei documenti collegati"

In quest'ultima area probabilmente dei attivare l'ozione "altre carette" e "Cartelle relative".

ciao

cliff23

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: OMNICAD VERO-VISI SERIES CATIAV5
Regione: piemonte
ok provero' il tuo consiglio, ma penso che il problema sia la lunghezza delle stringhe dei nomi delle cartelle e sottocartelle relative. Cioe' penso ci sia un limite alla lunghezza delle stringhe: suppongo 254 caratteri, per cui sommando tutti caratteri presenti mi si presenta l'errore.
La cosa non succede pero' se lavoro in locale sul mio pc.
Puo' essere?

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
attenzione anche ai caratteri speciali. Assolutamente da evitare. Se ne é già parlato nel forum. Cerca un po'