Lavorare con solidworks 2005 e solidworks 2010

Professione: tecnico disegnatore presso ditta
Software: solidworks, autocad, photoshop
Regione: lombardia
ciao

scusate il nuovo thread ma ho anche questo problemino... collaborando con altre persone ho visto che hanno solidworks 2005 mentre io il 2010... il problema è che ovviamente non apre i file del 2010...

mi chiedevo anche se i mie i collaboratori non riusciranno ad importare le funzioni non importa, però l'importante è che riescano ad importare le parti

pensavo al file SAT... ho visto che risulta un oggetto unico...

ma poi riusciranno a quotarlo e fare la messa in tavola??

grazie

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Il SAT dovrebbe funzionare bene sa SWX a SWX visto che ACIS è un formato Dassault. In teoria il formato di interscambio "ufficiale" è lo STEP, prova con entrambi!

EDIT: Ma è la sezione giusta? Si parla di SWX

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Il SAT dovrebbe funzionare bene sa SWX a SWX visto che ACIS è un formato Dassault. In teoria il formato di interscambio "ufficiale" è lo STEP, prova con entrambi!

EDIT: Ma è la sezione giusta? Si parla di SWX
In teoria il formato migliore e' parasolid (x_t), ammesso che SWX 2005 gia' usasse questo kernel.

vincio78

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Ciao! Lo step va bene, riesci a quotarlo tranquillamente... però non hai le classiche funzioni di SolidWorks

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Solidworks è da sempre basato su parasolid. Questo formato ti garantisce i migliori risultati in esportazione, importazione e nella dimensione dei file di interscambio generati.

Potranno fare le tavole con la 2005 ma i parasolid saranno tutti "importati" e pertanto perderai le feature, gli accoppiamenti negli assiemi e le anagrafiche.