• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Lavorare con files .stl

mdcompositi

Utente poco attivo
Professione: libero professionista
Software: nx
Regione: campania
Salve a tutti,
ho un problema con i files .stl in NX4
In pratica dopo averli importati non riesco a trovare nessun modo per riuscire a prendere dei riferimenti!
mi spiego meglio:
se devo usare un file .stl su cui sono presenti dei fori ai quali avviterò la mia piastra che dovrò realizzare, come faccio a prendere il centro di quel foro?
ringrazio in anticipo chiunque possa essermi di aiuto!

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Salve a tutti,
ho un problema con i files .stl in NX4
In pratica dopo averli importati non riesco a trovare nessun modo per riuscire a prendere dei riferimenti!
mi spiego meglio:
se devo usare un file .stl su cui sono presenti dei fori ai quali avviterò la mia piastra che dovrò realizzare, come faccio a prendere il centro di quel foro?
ringrazio in anticipo chiunque possa essermi di aiuto!
Se guardi meglio vedrai che c'è una risposta di AXA da qualche parte ma ti rinfresco le info: gli stl possono essere gestiti con pacchetti adeguati (Mach3 ad esempio che ha tutta la parte di reverse) ma qualcosina puoi fare con bundle più scarni. Con il comando section (togliendo l'associatività mi raccomando) ti consente di trovare delle curve di intersezione in un stl.

Ciao

mdcompositi

Utente poco attivo
Professione: libero professionista
Software: nx
Regione: campania
Se guardi meglio vedrai che c'è una risposta di AXA da qualche parte ma ti rinfresco le info: gli stl possono essere gestiti con pacchetti adeguati (Mach3 ad esempio che ha tutta la parte di reverse) ma qualcosina puoi fare con bundle più scarni. Con il comando section (togliendo l'associatività mi raccomando) ti consente di trovare delle curve di intersezione in un stl.

Ciao
grazie mille!!
problema(se tale si puo chiamare) risolto!!
avevo provato gia ma non usavo il filtro giusto( faceted body)!