Lasciare aperto il file di "Salva con nome"

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Sto modificando un lavoro fatto non da me e per motivi logistici sto facendo una copia di ogni singolo file in una nuova cartella per poi midificare sia il file che il suo nome.
Nella cartella di origine, i file devono rimanere come sono.
Ora non riesco a capire perchè alcune volte il Salva con nome mi chiuda il vecchio file e mi lasci aperto il nuovo e altre invece mi salvi il file ma rimanga aperto quello di origine.
Magari è una banalità e sbaglio io la procedura.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
"Salva con nome" ti lascia aperto il nuovo file.
"Salva copia con nome" ti lascia aperto il file originale.

A seconda del contesto puoi averli entrambi o solo uno.

Dalla descrizione del lavoro che devi fare ti conviene usare revision manager per copiare assieme e parti da modificare tutte in una volta.

Ciao

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Grazie Ben_on_edge per la risposta.
A essere sincero non avevo fatto caso al fatto che il tasto Salva con nome a volte cambia in Salva copia con nome.
Sono andato a leggere la guida e ho scoperto che il comportamento di SE è determinato da come apro il file.
Se apro un file direttamente senza passare da un'assieme allora ho il Salva con nome mentre se lo apro da dentro un'assieme allora ho il Salva copia con nome.

Hai ragione su RM e da quando, con il vostro aiuto, ho imparato ad usarlo mi è tornato utile svariate volte.
In questo caso preferisco la via manuale in modo da avere più controllo su cosa viene copiato e cosa no, l'assieme finale poi dovrò ricrearlo io con i nuovi file.

Grazie per la disponibilità.