• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

lamiera multibody: come sviluppare ogni singolo componente??

nikkke

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solidworks 2014 e 2016
Regione: piemonte
Salve a tutti,
ho costruito come esempio per la discussione questo insieme di 2 lamiere che andrebbero saldate assieme.
le ho ottenute dalla conversione in lamiera di un solido, prima una poi l altra ovviamente ottenendo 2 oggetti.

se pero scelgo la funzione "appiattita" mi sviluppa solo la prima lamiera che ho creato e la seconda non la considera..

anche se seleziono "converti-solido 2" cioè la seconda creazione mi appiattisce la prima??

come si fa ad avere lo sviluppo di tutte e 2???
sta cosa è importantissima
grazie ciaociao

Allegati

pritio72

Utente Standard
Professione: Progettista -disegnatore meccanico
Software: Solid Work 2017 - (PRO-E - Creo 2.0 - Solid Edge - Autocad - Catia)
Regione: ITALIA
Ciao, dove c'è ripetizione piatta espandi la funzione facendo dlick sul (+) e vedrai che all'interno ci sono 2 ripetizione piatte legate ognuna ad una corpo. puoi sviluppare le 2 parti ma non in comtemporanea.
Allego immagini di cosa ottenuto.
Saluti

00.PNG
01.PNG
02.PNG

nikkke

Utente Standard
grazie 1000, questa mi mancava, ne ho ancora da imparare ;)

finche c sono chiedevo anche se in fase di conversione in lamiera è possibile assegnare al corpo solido e alla lamiera generata 2 colori diversi in modo da facilitarsi nelle progettazioni complesse quando si teve tenere il corpo x ricavare successive lamiere..
visto che quando sono sovrapposti sono entrambi di colore grigio e non si capisce bene se una faccia è già stata convertita in lamiera o no.. ho provato a cambiare colore alla lamiera ma mi cambia anche quello del solido..

a dire la verità non sono nemmeno riuscito a nascondere momentaneamente il solido senza che sparisse anche la lamiera.. cè il modo???

nikkke

Utente Standard
grazie 1000, questa mi mancava, ne ho ancora da imparare ;)

finche c sono chiedevo anche se in fase di conversione in lamiera è possibile assegnare al corpo solido e alla lamiera generata 2 colori diversi in modo da facilitarsi nelle progettazioni complesse quando si teve tenere il corpo x ricavare successive lamiere..
visto che quando sono sovrapposti sono entrambi di colore grigio e non si capisce bene se una faccia è già stata convertita in lamiera o no.. ho provato a cambiare colore alla lamiera ma mi cambia anche quello del solido..

a dire la verità non sono nemmeno riuscito a nascondere momentaneamente il solido senza che sparisse anche la lamiera.. cè il modo???
tutto a posto, ho capito come fare x tutte e 2 le cose..