• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Lamiera loft specchiata...

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana
Salve a tutti. Ieri sera sono imbattuto in un bug, credo! Mi spiego meglio: stavo disegnando un profilo in lamiera creato con la funzione loft e poi ho l'ho specchiato (chiaramente ne ho disegnato un quarto e specchiando ho avuto la metà del pezzo...).
Il problema arriva ora: facendo la ripetizione piatta mi da le linee di piega solo sulla parte disegnata e non su quella specchiata che comunque risulta esatta per quanto riguarda sviluppo e scantonature....
A voi è mai successo?

P.s. io ho sw 2011 sp4.

Grazie. Stasera allego il file.

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Salve a tutti. Ieri sera sono imbattuto in un bug, credo! Mi spiego meglio: stavo disegnando un profilo in lamiera creato con la funzione loft e poi ho l'ho specchiato (chiaramente ne ho disegnato un quarto e specchiando ho avuto la metà del pezzo...).
Il problema arriva ora: facendo la ripetizione piatta mi da le linee di piega solo sulla parte disegnata e non su quella specchiata che comunque risulta esatta per quanto riguarda sviluppo e scantonature....
A voi è mai successo?

P.s. io ho sw 2011 sp4.

Grazie. Stasera allego il file.
http://help.solidworks.com/2011/Ita.../sldworks/sheet_metal/hidd_sm_lofted_bend.htm

impossibile specchiare. Suppongo sia un limite della funzione :mixed:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Già..
In teoria non dovrebbe nemmeno consentire la specchiatura delle lamiere con l'opzione unisci solidi attiva.

A quel punto tanto vale fare il loft del pezzo intero; al limite, se non hai voglia di ridisegnare tutto dall'altro lato, specchi lo schizzo.

Saluti
Marco

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana
Già..
In teoria non dovrebbe nemmeno consentire la specchiatura delle lamiere con l'opzione unisci solidi attiva.

A quel punto tanto vale fare il loft del pezzo intero; al limite, se non hai voglia di ridisegnare tutto dall'altro lato, specchi lo schizzo.

Saluti
Marco
Ciao Marco,si in effetti faccio sempre così solo che questa volta ho specchiato. Diciamo che era più una curiosità che altro! Ma col 2012 come si comporterà? Grazie.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao Marco,si in effetti faccio sempre così solo che questa volta ho specchiato. Diciamo che era più una curiosità che altro! Ma col 2012 come si comporterà? Grazie.
Allo stesso modo.
Conviene, piuttosto, specchiare lo schizzo.
Non prenderei la guida come oro colato, a volte è evasiva e non spiega il fine
di una affermazione.
Ad esempio la specchiatura dicono che non è possibile farla perchè, forse, quel paragrafo è stato scritto nel 2003 e a quei tempi le feature erano ben diverse.

Ciao