• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

LAMIERA CHE NON SVILUPPA A CAUSA DELL'INCISIONE

marcomexx

Utente poco attivo
Professione: Attualmente icoccupato
Software: Solid Edge, Solid Works, EdgeCAM
Regione: Sicilia
Buonasera a tutti!

Ho un problema con un psm: il pezzo è mediamente complesso, costituito da circa 40 features, nessuna delle quali in errore. Il pezzo sviluppa fino a quando non inserisco delle tracciature in una superficie piana. Le ho provate tutte, tipo spostare lo schizzo e la tracciatura nell'albero logico, svincolarlo, vincolarlo, riavviare solid edge e persino il pc!!

Avete qualche soluzione?

Vi ringrazio anticipatamente,

Marcomexx

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Se non ci fai vedere il pezzo o il file credo che sia impossibile darti una mano.
Che sono le tracciature? Scavi ortogonali? Scavi?
Io li ho sempre usati e non mi han dato problemi ma potrebbe essere che il tuo scavo sia messo in un punto particolare.
Illuminaci

ese

Utente Junior
Professione: progettista, parafulmine aziendale
Software: Solie Edge ST4
Regione: veneto (VI-TV)
Le tracciature dovrebbero essere delle incisioni non passanti, ma concordo con Gerod: se non ci specifichi maggiormente la posizione in cui sono state fatte risulta molto difficile aiutarti

ese

Utente Junior
Professione: progettista, parafulmine aziendale
Software: Solie Edge ST4
Regione: veneto (VI-TV)
...e di che versione di SE disponi, visto che alcune capacità delle ultime versioni non sono disponibili in quelle precedenti

marcomexx

Utente poco attivo
Professione: Attualmente icoccupato
Software: Solid Edge, Solid Works, EdgeCAM
Regione: Sicilia
Allora:
- Le tracciature sono le incisioni che si creano sugli schizzi in modo tale che il dxf che ne viene fuori li vede con un colore diverso e il CNC lo riconosce come lina di tracciatura e non di taglio;
- La versione che ho è ST3 e non posso postare il pezzo;
- Ho risolto aggirando il problema, facendo lo schizzo sulla superficie opposta, adesso la lamiera sviluppa ;)

Cordiali saluti e grazie!