lamiera calandrata

vik64

Utente poco attivo
Professione: fabbro
Software: progecad
Regione: piemonte
Salve a tutti sono nuovo,sono un artigiano fabbro,siccome devo costruire una scala a chiocciola devo fare un fascione laterale,
sapete dirmi anche aquistarlo se esiste un programma di sviluppo per le lamiere calandrate ellittiche .

vi ringrazio anticipatamente

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Ciao e benvenuto, io ho fatto qualcosa del genere con Solid Edge ST2.

ese

Utente Junior
Professione: progettista, parafulmine aziendale
Software: Solie Edge ST4
Regione: veneto (VI-TV)
Ciao e benvenuto, io ho fatto qualcosa del genere con Solid Edge ST2.
Ciao. Per lavoro mi capita spesso di dover sviluppare tronchi di cono e forme geometriche ottenute per calandratura e con Solid Ege non ho avuto mai grossi problemi

vik64

Utente poco attivo
Ciao vi ringrazio,siccome sono abbastanza alle prime armi con il cad il,disegno devo farlo in 3d.

vik64

Utente poco attivo
Ciao e grazie,siccome sono alle prime armi con il cad,il disegno devo farlo in 3d.

andy_SE

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Visto che si parla di lamiere calandrate...
Qualcuno e' riuscito a realizzare una lamiera calandrata in ambiente sincrono?
un semplice tubo..
In ordinato penso di averne fatti qualche migliaia.. al solito con un arco aperto e lembo multiplo ma in sincrono come si fa?
Grazie

Anthony's ferro

Utente poco attivo
Professione: costuttore strutture metalliche
Software: autocad 2008
Regione: toscana
Salve a tutti mi chiamo anthony,anchio mi trovo nelle stessa situazione di viK64,ho visto le risposte,e chiedo qualche consiglio...il programma Solid Edge ST2 come è possibile reperirlo o come scaricarlo.Per disegnare con questo programma che esperienza ci vuolè..? io sono abituato a disegnare in 3 d con figure disegnate con linee,chiuse e trasformate in polineee dopodiche estruse e trasfromate in solido,taglio solidi con solidi ed arrivo alle forme desiderate,è possibile generare solidi con il metodo che uso e poi usare Solid Edge ST2 x stendere in piano,in linee 2d ciò che proviene da un solido curvato 3D? scusate se non riesco a spiegare bene cio che cerco,è il io primo messaggio che invio al forum,e vorrei ringraziare tutti coloro che vi partecipano.buon lavoro a tutti.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Salve a tutti mi chiamo anthony,anchio mi trovo nelle stessa situazione di viK64,ho visto le risposte,e chiedo qualche consiglio...il programma Solid Edge ST2 come è possibile reperirlo o come scaricarlo.Per disegnare con questo programma che esperienza ci vuolè..? io sono abituato a disegnare in 3 d con figure disegnate con linee,chiuse e trasformate in polineee dopodiche estruse e trasfromate in solido,taglio solidi con solidi ed arrivo alle forme desiderate,è possibile generare solidi con il metodo che uso e poi usare Solid Edge ST2 x stendere in piano,in linee 2d ciò che proviene da un solido curvato 3D? scusate se non riesco a spiegare bene cio che cerco,è il io primo messaggio che invio al forum,e vorrei ringraziare tutti coloro che vi partecipano.buon lavoro a tutti.
il programma lo reperisci tramite un rivenditore autorizzato della tua zona e per poterlo usare ci sono i tutorial presenti nel programma o meglio di tutte fai un corso per imparare ad usarlo che di solito è fatto dallo stesso rivenditore.

Arrivo gia al dunque senza lasciare cose sottintese o alla fantasia che in questo forum non si parla di programmi scaricati illegalmente e ne tantomeno di licenze irregolari. Per cui invito i neofiti di guardarsi e leggersi le regole in quanto questo argomento è trattato, per non incappare da qui a qualche mese in problemi di tipo: solid edge non mi apre più i file, mi è un errore del tipo 0x248 invalid status.

Per cui invito i signori dii fare una ricerca sul forum o anche su google di questa frase 0x248 invalid status e di capirne bene il significato

andy_SE

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Visto che si parla di lamiere calandrate...
Qualcuno e' riuscito a realizzare una lamiera calandrata in ambiente sincrono?
un semplice tubo..
In ordinato penso di averne fatti qualche migliaia.. al solito con un arco aperto e lembo multiplo ma in sincrono come si fa?
Grazie
Ho contattato il servizio clienti per questo problema.
Risposta: Al momento non è possibile disegnare un tubo calandrato in ambiente sincrono sheetmetal.