• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

lamiera bugnata

bladina

Utente Junior
Professione: più lavoro meno ne sò
Software: SOLID EDGE ST8
Regione: marche PU
ciao
qual'è il metodo più veloce per realizzare una lamiera bugnata?

grazie

bladina

Utente Junior
Professione: più lavoro meno ne sò
Software: SOLID EDGE ST8
Regione: marche PU
nel senso che si vede come una lamiera bugnata e quando si piega tenga conto che è una lamiera bugnata oltre che pesare come una lamiera bugnata
spero di essere stato chiaro

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
1- se devi far vedere le bugne per forza di cose usa un texture da abbinare alla faccia della lamiera cosi nel render viene visualizzata.

2- se ti serve per lo spessore io di solito utilizzo quello della lamiera e non quello lamiera+bugna.

3- se proprio devi rappresentarla mi sa che devi farla in par e non in sheetmetal, fai una bugna e poi con la campitura esegui il resto ma diviene un file pesante ed inutilizzabile secondo me.

Solitamente si fa una lamiera normale e sul draft si indica il tipo di lamiera utilizzata e la direzione di dove si trova la bugna/striatura ecc. Per il peso io intervengo sul peso specifico del materiale che mi creo cosi da avere a parità di spessore di lamiera normale, quella con lamiera striata o anche le forate per esempio.