lamiera a forma piramidale

elbbb

Utente poco attivo
Professione: disegnatore lamiere sw
Software: solidworks 2011/2012
Regione: toscana
salve di nuiovo a tutti. devo realizzare una lamiera a forma di piramide partendo naturalmente da una lamiera piana. io ho cercato di ricrearla da prima creando un lamiera rettangolare piatta, poi in un altra parte ho realizzato la forma piramide solida salvandola nelle librerie di progetto.dopodiche vado nuovamente ad aprire la lamiera piatta e ci trascino la piramide solida. a questo punto la lamiera viene piegata ma quando vado a spiegarla sw non riesce a stenderla.
mi potete aiutare?

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
salve di nuiovo a tutti. devo realizzare una lamiera a forma di piramide partendo naturalmente da una lamiera piana. io ho cercato di ricrearla da prima creando un lamiera rettangolare piatta, poi in un altra parte ho realizzato la forma piramide solida salvandola nelle librerie di progetto.dopodiche vado nuovamente ad aprire la lamiera piatta e ci trascino la piramide solida. a questo punto la lamiera viene piegata ma quando vado a spiegarla sw non riesce a stenderla.
mi potete aiutare?
guarda il file e se hai dei dubbi domanda pura :finger:

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Solidworks non gestisce autonomamente le imbutiture. Le funzioni di libreria con gli strumenti di formatura consentono di creare la forma ma lo sviluppo è da considerarsi a mano.
Per gestire le imbutiture servono applicativi come logopress.

ciao

elbbb

Utente poco attivo
Professione: disegnatore lamiere sw
Software: solidworks 2011/2012
Regione: toscana
grazie ancora per le riposte, vorrà dire che la sviluppero manualmente.