• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

La pelle in solid works

Wiseman

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: SolidWorks
Regione: Marche
Buongiorno a tutti.

Vorrei sapere se con SW è possibile creare oggetti rivestiti in pelle. So che per certi lavori servirebbe 3DS MAX :tongue: o similari ma visto che la pelle compare fra i materiali utilizzabili vorrei sapere se è possibile creare risvolti e/o cuciture in un oggetto rivestito in pelle (al limite mediante una libreria a parte).

Purtroppo sono abbastanza neofita e necessito i Vs. lumi in merito
Un grazie a chi mi risponderà

Ciao

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Io credo che con un cad si disegni quelli che si vuole, senza alcuna distinzione del prodotto. Cioè il cad disegna un oggetto a prescindere dal tipo di oggetto. E' chiaro che tra i vari cad ci sono differenze ed è meglio utilizzarne uno rispetto ad un altro in base alle proprie esigenze. Detto questo, tutto ciò che vuoi disegnare con sw x lui sono semplici funzioni che creano oggetti. Poi questi oggetti possono essere corpi, parti od assiemi. Quindi credo che sw sia sicuramente adatto x qualsiasi modello si intende disegnare.
Il fatto che tu intenda disegnare un oggetto in pelle, potrebbe essere solo x una mera questione grafica e quindi basta personalizzare il tipo di materiale e di visualizzazione.