• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

la matematica va in banana

gabriello

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,

sto utilizzando ST6 e mi trovo a dover alzare il piano indicato di 1.2mm, ma mi va in banana la matematica e non capisco il motivo..
qualcuno mi sa dare una spiegazione?
1.png
3.png

grazie sin da ora per il gentile aiuto.

Saluti

Gabriele

Allegati

• 68.8 KB Visualizzazioni: 6

ApeGana

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge ST8
Regione: Marche
Quel corpo che hai costruito è definito da archi di cerchio con raggi fissi o da spline?

Se sono spline, credo che il comando sposta faccia non possa funzionare per l'impossibilità di Solid Edge di prevedere (o meglio, inventare) le porzioni di superfici curve mancanti.

gabriello

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Grazie mille per avermi risposto.
Il solido è stato generato prima in modalità ordinata, come spessoramento di una superficie.La superficie è stata creata come bluesurf... Successivamente è stato convertito tutto in modalità sincrona.
pensi che ci possa essere il modo di correggere o permettere la modifica? ho provato a costruirci un solido sopra..ma il problema rimane. Ho provato ad unirci superfici, solidificandole...ma il problema persiste...
Vorrei provare a recuperare il solido se fosse possibile...quando usavo NX potevo sparametrizzarlo...e spesso, cosi facendo, eliminavo queste cose della matematica..

Gabriele

ApeGana

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge ST8
Regione: Marche
Mi dispiace ma non so aiutarti. Sono fermo alla vers.19 e non ho esperienza di modalità sincrona.
Lascio la parola a chi ne sa di più...