la faccia appartiene ad un corpo di lamiera esistente

nikkke

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solidworks 2014 e 2016
Regione: piemonte
Salve a tutti, spesso, dopo aver annullato la funzione "inserisci piegature" ed esser tornato al corpo solido iniziale x fare eventuali modifiche, se cerco di riconvertirlo in lamiera mi capita questo errore: la faccia appartiene ad un corpo di lamiera esistente...

e non sono riuscito a trovare il modo per sbloccarlo..

nella feature manager non compare più nessuna funzione che riguarda lamiera, non compare più la distinta di tagio ecc... essendo tornato indietro fino al solido

qualcuno sa come si fa??

spesso questo capita dopo aver lavorato per un bel po sul pezzo e l unico modo che ho trovato per non buttarlo via e ricominciare da capo è di salvarlo in step perdendo cosi tutte le funzioni swx..

se lo salvo come parte swx mi da lo stesso errore ovviamente...

grazie ciao

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Salve a tutti, spesso, dopo aver annullato la funzione "inserisci piegature" ed esser tornato al corpo solido iniziale x fare eventuali modifiche, se cerco di riconvertirlo in lamiera mi capita questo errore: la faccia appartiene ad un corpo di lamiera esistente...

e non sono riuscito a trovare il modo per sbloccarlo..

nella feature manager non compare più nessuna funzione che riguarda lamiera, non compare più la distinta di tagio ecc... essendo tornato indietro fino al solido

qualcuno sa come si fa??

spesso questo capita dopo aver lavorato per un bel po sul pezzo e l unico modo che ho trovato per non buttarlo via e ricominciare da capo è di salvarlo in step perdendo cosi tutte le funzioni swx..

se lo salvo come parte swx mi da lo stesso errore ovviamente...

grazie ciao
Succedeva anche a me ogni tanto, ma io tengo abilitate 3 copie di backup e quelle poche volte che mi capitava al massimo aprivo la parte con il penultimo salvataggio e mi paravo il c**o così.

nikkke

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solidworks 2014 e 2016
Regione: piemonte
allora è un bug.. che dalla 2014 si mantiene immutato nella 2016..
quindi non ho capito, in che momento salvi il pezzo 3 volte??? non ho mai fatto copie di backup