• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Kisssoft

beppe_g

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Italia
Ciao a tutti,
sono alle prese con il disegno di un ipoide... con solidwork sono riuscito a fare il disegno dell'ipoide e dell'ingranaggio, ma ci sono delle interferenze... ho scaricato dunque la versione di prova Kiss soft, in maniera tale da ottenere ipoide e pignone perfettamente compatibili, ma non essendo esperto del programma ho difficoltà nell'inserimento dei dati?
qualcuno può aiutarmi?

grazie

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Se hai creato con solidworks direi che i dati di base per la costruzione li dovresti avere tutti (se hai usato le toolbox). Che interferiscano leggermente è normale perchè solidworks non ha le toolbox "vere" ma approssimate perchè l'utilizzo che se ne prevede è quello di utilizzare ingranaggi negli assiemi ma non di progettare un ingranaggio nello specifico

beppe_g

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Italia
Per disegnare un ipoide non ci sono toolbox su solid... L'ho disegnato facendo un loft del dente e poi ripetizione circolare... I dati sono solo quelli che posso ottenere dall'oggetto, diametro esterno, numero denti, ecc