• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Kinematics

Marco_1980

Utente poco attivo
Professione: System Engineer
Software: Catia V5
Regione: Lazio
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum ed ancora non so come funziona...

Il mio problema è questo:

Ho una camma che apre una valvola a piattello.

Come posso simulare l'apertura della valvola con il modulo Kinematics se inizialmente la camma non è in contatto con il piattello?

Posso dire al programma "OK....all'inizio la camma gira libera per tot gradi e poi entra in contatto col piattello ed apre la valvola"?

Per dfavore aiutatemi che sto diventando pazzo....

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum ed ancora non so come funziona...
Effettivamente...però basterebbe leggere le istruzioni...tipo presentarsi ecc...
Il mio problema è questo:

Ho una camma che apre una valvola a piattello.

Come posso simulare l'apertura della valvola con il modulo Kinematics se inizialmente la camma non è in contatto con il piattello?

Posso dire al programma "OK....all'inizio la camma gira libera per tot gradi e poi entra in contatto col piattello ed apre la valvola"?

Per dfavore aiutatemi che sto diventando pazzo....
Se non ti interessa studiare la dinamica del contatto puoi creare una formula che lega l'angolo alla corsa. Per cui la corsa sarà zero per gli angoli da x a y e poi sinusoidale da y a z.

Marco_1980

Utente poco attivo
Professione: System Engineer
Software: Catia V5
Regione: Lazio
..In effetti hai ragione...chiedo scusa a tutti...mi ciamo Marco e mi occupo di progettazione di sistemi meccanici....

...Per quanto riguarda la tua risposta ora proverò a fare come mi dici...ma sarebbe possibile chiedere al programma di "vedere" il contatto solo quando effettivamente si verifica?...

Ti ringrazio per la risposte e....scusa ancora...

Marco

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
..In effetti hai ragione...chiedo scusa a tutti...mi ciamo Marco e mi occupo di progettazione di sistemi meccanici....
...un esempio vale più di mille parole...
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?p=170879#post170879

...Per quanto riguarda la tua risposta ora proverò a fare come mi dici...ma sarebbe possibile chiedere al programma di "vedere" il contatto solo quando effettivamente si verifica?...

Ti ringrazio per la risposte e....scusa ancora...

Marco
Credo si possa fare, ma non ricordo come