Istruzioni per inventor link

Daniele84

Utente Junior
Professione: Perito meccanico
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Giorno a tutti!!
Accidenti, finito il problema del cartiglio se ne presenta un altro.
Siccome il 3d lo facciamo con inventor, per la messa in tavola su autocad volevo importare i pezzi usando l'inventor link, in modo da aggiornare automaticamente i 2d. L'unico problema è che quando nello spazio carta metto le viste autocad mi fa una specie di quotatura automatica, e se provo a quotare il pezzo non mi fa agganciare a nessuna linea, se non a quelle automatiche di costruzione che mette autocad. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo??
Grazie

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Purtroppo in questo periodo non riesco ad usare molto Inventor o Mechanical, quindi vado a memoria cercando di ricordare quelle (poche) volte che ho usato questa funzione...
Immagino che per Inventor link tu intenda l'importazione del modello solido che poi, creando le viste in Autocad, puoi quotare come vuoi... francamente non mi ricordo problemi con le quote... quelle che avevo, ce le mettevo io...
A meno che non ci sia qualche settaggio in fase di importazione...

Mi viene in mente della visibilità delle quote di costruzione del modello impostata in Inventor... potresti provare a nascondere in Inventor tutti gli schizzi e le quote (ma forse non c'entra nulla).

Appeno riesco (credo nei prossimi giorni, anche se spero che nel frattempo tu abbia già risolto) faccio qualche prova.

Diverso è ovviamente il discorso di utilizzare il dwg creato direttamente da Inventor...

Daniele84

Utente Junior
Professione: Perito meccanico
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Il problema è che oltre a quelle che mi mette lui di quote non ne posso fare altre, se clicco sullo spigolo da quotare non lo seleziona neanche. l'unica cosa che mi è rimasta da provare è smanettare un po' nelle impostazioni, oggi appena ho tempo provo un po'.
Intanto grazie mille, appena sai qualcosa fammi sapere, anche perchè su internet non ho trovato utenti con poroblemi analoghi.
Grazie