isoparametriche associative

procatug

Utente Junior
Professione: Ingegnere Applicativo
Software: UG NX, PRO/E, Catia V5
Regione: Campania
è possibile creare, in NX5, delle isoparametriche di una superficie che siano associative in modo che siano ricreate al variare della superficie. In tal modo tutto ciò che è agganciato ad esse sarà funzione anche della superficie.
Attualmente al variare della superficie devo ricreare le curve e agganciarle alle features collegate in maniera manule. In realtà sarebbe comodo avere una feature come quella delle isocline.

newtonpro

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Unigraphics NX
Regione: Veneto
Se non ho capito male penso sia sufficiente creare un piano datum e intersecarlo con la superficie variabile. Il risultato dovrebbe essere parametrico.

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
è possibile creare, in NX5, delle isoparametriche di una superficie che siano associative in modo che siano ricreate al variare della superficie. In tal modo tutto ciò che è agganciato ad esse sarà funzione anche della superficie.
Attualmente al variare della superficie devo ricreare le curve e agganciarle alle features collegate in maniera manule. In realtà sarebbe comodo avere una feature come quella delle isocline.
Purtroppo mi sa che non è possibile.

Se non ho capito male penso sia sufficiente creare un piano datum e intersecarlo con la superficie variabile. Il risultato dovrebbe essere parametrico.
Non ha chiesto una sezione, (che con un datum la puoi fare sicuramente parametrica) ma gli isoparametri di una superficie (Insert - Curves from bodies - Extract - Isoparametric curves), che purtroppo non è parametrico.