• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

IRONCAD - IL FANTASMA ITALIANO

frpaolini

Utente poco attivo
Professione: Progettista Macchine per pasta fresca
Software: Inventor - Ironcad - Solid Edge
Regione: Marche
Edit shape: Leggi il regolamento... non si scrive in maiuscolo !!!!

I pochi italiani che hanno utilizzato o che utilizzano Ironcad avranno sicuramente avuto difficolta' nel trovare un supporto (intendo sia morale che tecnico) in quanto in italia sembra proprio che sia come un fantasma che ogni tanto compare qua e la effettuando ricerche su ricerche in internet. beh, dopo diversi anni di utilizzo posso dire che in realta' e' un programma piu' che ottimo per la progettazione (se per progettazione intendiamo la fase in cui non si lasciano spazi a tante elugubrazioni mentali e si devono produrre realmente i componenti utilizzati) e che, tra qualche riga di codice aggiunto e modelli parametrici (sempre che ci sia la volonta' di impegnarsi fino alle 3.00 della notte) questo software puo' diventare veramente uno strumento di progettazione vantaggioso per chiunque. presenta delle caratteristiche che con difficolta' si possono riscontrare in altri: innanzi tutto l'immediatezza nell'inserimento di parti-assiemi-texture (disponendo in ogni momento di cataloghi personalizzabili in cui qualsiasi assieme/parte/texture contenuti possono essere inseriti con un semplice drag and drop). ok, ci sarebbero altri 1000 vantaggi, il punto e' che chiunque abbia bisogno di supporto puo' provare a rivolgersi a me, che quantomeno presento una disponibilita' maggiore (dovuta solo dalla necessita' del confronto) rispetto a chi dovrebbe averne in quanto pagato. detto questo vi saluto e attendo domande e perche' no consigli.

Ultima modifica da un moderatore:

Dreaming#11

Guest
I pochi italiani che hanno utilizzato o che utilizzano Ironcad avranno sicuramente avuto difficolta' nel trovare un supporto (intendo sia morale che tecnico) in quanto in italia sembra proprio che sia come un fantasma che ogni tanto compare qua e la effettuando ricerche su ricerche in internet. beh, dopo diversi anni di utilizzo posso dire che in realta' e' un programma piu' che ottimo per la progettazione (se per progettazione intendiamo la fase in cui non si lasciano spazi a tante elugubrazioni mentali e si devono produrre realmente i componenti utilizzati) e che, tra qualche riga di codice aggiunto e modelli parametrici (sempre che ci sia la volonta' di impegnarsi fino alle 3.00 della notte) questo software puo' diventare veramente uno strumento di progettazione vantaggioso per chiunque. presenta delle caratteristiche che con difficolta' si possono riscontrare in altri: innanzi tutto l'immediatezza nell'inserimento di parti-assiemi-texture (disponendo in ogni momento di cataloghi personalizzabili in cui qualsiasi assieme/parte/texture contenuti possono essere inseriti con un semplice drag and drop). ok, ci sarebbero altri 1000 vantaggi, il punto e' che chiunque abbia bisogno di supporto puo' provare a rivolgersi a me, che quantomeno presento una disponibilita' maggiore (dovuta solo dalla necessita' del confronto) rispetto a chi dovrebbe averne in quanto pagato. detto questo vi saluto e attendo domande e perche' no consigli.
1000 sono un po' tanti però potresti indicarmene almeno 15; se mi convinci butto via il mio super mega potentissimo cad...:rolleyes:

p.s.
scrivi in minuscolo...:finger:

apple

Utente Standard
Professione: in sviluppo
Software: Spider FreeCell Pro_E
Regione: Lombardia
Ironcad dovrebbe utilizzare lo stesso kernel di Pro/e; hai mai provato a importare ed esportare files con Pro/e?

michelix

Utente Junior
Professione: progettista
Software: creo
Regione: marche
rischio di prendere le botte, ma io un po' di tempo fa ne vendetti una decina di licenze qui nelle marche. quando lo vendevamo era un gran bel sw, un 3D che aveva funzionalità avanzate su diversi aspetti. poi l' ho usato per fare portastampi.
a me piaceva :)

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma

michelix

Utente Junior
Professione: progettista
Software: creo
finchè avevo in piedi la ditta facevo supporto, anche adesso qualche ex cliente mi chiama per avere aiuto... però non credo d'aver mai venduto sw ad aziende che facevano macchinari per pasta fresca :(

frpaolini

Utente poco attivo
Professione: Progettista Macchine per pasta fresca
Software: Inventor - Ironcad - Solid Edge
Regione: Marche
Edti Shape:Leggi il regolamento... non si scrive in maiuscolo !!!!

no, non è lui, probabilmente anche lui e' uno di quelli che non ha avuto supporto da milano...

Professione: progetista
Software: solid works, pro/e, autocad
salve, conosco vagamente il SW ma a che versione siamo arrivati? e soprattutto c'è ancora chi lo supporta?

si riesce a trovare per prova l'ultima versione?

stevie

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Solidedge, Cosmos
Regione: Lombardia
Mi pare che sul sito ufficiale sia possibile scaricare la demo di prova.
Almeno fino a qualche tempo fa ricordo fosse così.

kappawin

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Ironcad
Regione: Friuli
io lo uso per lavoro, e devo dire che è molto potente.
Mi ci trovo veramente bene.

solo una domanda, qualcuno sa quanto può costare una licenza di iron per privati?

beppexx80

Utente poco attivo
Professione: disegno CAD
Software: IronCAD
Regione: Veneto
Edit shape: Leggi il regolamento... non si scrive in maiuscolo !!!!

Salve, ma da qualche parte si trova una guida su come usare gli sheet metal?

grazie

kappawin

Utente poco attivo
Trovi qualcosa nella sezione /support/learning del sito ufficiale di Iorncad.com

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Mi sto interessando al softwarre IronCAD: mi sembra di capire che non è un vero e proprio "direct modeler" (tipo SpaceClaim per esempio) ma nello stesso tempo (dai video su Youtube) mi sembra più flessibile del classico feature based. Qualcuno mi illumina?

kappawin

Utente poco attivo
Mi sto interessando al softwarre IronCAD: mi sembra di capire che non è un vero e proprio "direct modeler" (tipo SpaceClaim per esempio) ma nello stesso tempo (dai video su Youtube) mi sembra più flessibile del classico feature based. Qualcuno mi illumina?
Ironcad è un modellatore 3D, in stile Solidworks... per intenderci...:wink:
dico solo in stile, perchè a mio avviso, è molto più veloce di Solid...
Con Ironcad, modelli direttamente i solidi, senza dover per forza creare una sezione e poi estrudere (cmq, esistono anche queste funzioni).
Ora con la nuova versione NextGen2011 hanno integrato anche Draft, un ottimo sistema 2D stile autocad.

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Ironcad è un modellatore 3D, in stile Solidworks... per intenderci...:wink:
dico solo in stile, perchè a mio avviso, è molto più veloce di Solid...
Con Ironcad, modelli direttamente i solidi, senza dover per forza creare una sezione e poi estrudere (cmq, esistono anche queste funzioni).
Ora con la nuova versione NextGen2011 hanno integrato anche Draft, un ottimo sistema 2D stile autocad.
Mi hai incuriosito e ho richiesto la demo dal sito ufficiale :finger: