• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Iproperties personalizzate in distinta componenti

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
Buonasera..

La mia domanda e questa, in un file di parti/assieme, creo una iproperties personalizzata "prova", faccio l'idw e vado in gestione editor stili alla voce "elenco parti" setto la mia distinta con le colonne che miinteressano, a questo punto ho bisogno di inserire la mia iproperties personalizzata
e qua ce il problema non esiste il modo di caricare nell'ellelenco quelle personalizzate nei modelli?????

Qualcuno di voi sa come si puo fare,o e impossibile????

Grazie mille

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
vado un po a memoria : nell'idw devi proprio inserire il modello nel quale è presente l'iprop personalizzata, solo a questo punto vai in editor stili e dovresti ritrovarti l'iprop. Se questa operazione la fai nel template forse è anche meglio.

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
Ciao MauroM
non capisco cosa intendi per inserire il modello??? nell'idw ce il modello per forza seno non mi compila il cartiglio e le distinte

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Quando vai ad aggiungere una colonna, sotto, c'è il tasto "Nuova Proprietà" nella finestra che ti apre devi scrivere a mano il nome della proprietà personalizzata da pescare. Non te le elenca lui, devi solo scriverla tu a mano con lo stesso nome che hai dato nelle iProp personalizzate del modello. Poi la passi nella zona di Dx per poterla avere disponibile

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Quando vai ad aggiungere una colonna, sotto, c'è il tasto "Nuova Proprietà" nella finestra che ti apre devi scrivere a mano il nome della proprietà personalizzata da pescare. Non te le elenca lui, devi solo scriverla tu a mano con lo stesso nome che hai dato nelle iProp personalizzate del modello. Poi la passi nella zona di Dx per poterla avere disponibile
Si confermo, sempre fatto così. Mi sembra un po assurdo che non riescano a fare in modo che compaia nell'elenco automaticamente...

guybrush

Utente Junior
Professione: disegnatore meccanico
Software: inventor 2017, solidworks 2016
Regione: veneto
ciao a tutti, chiedo una cosa che mi sembra inerente all'argomento della discussione: nella tabella elenco parti che creo negli assiemi, inserisco diverse colonne, anche personalizzate e bon quello mi è chiaro, ma è possibile inserire anche la colonna con il path della parte/sottoassieme? ho smacchinato in inventor (2015) e cercato online ma non ho trovato niente.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Se ti accontenti di avere il percorso completo e anche il nome file e ti accontenti di non averlo in una tabella, ma con un solo testo che puoi inserire tra i simboli di schizzo, lo puoi fare.

Inserisci un testo, nella tendina "Tipo:" scegli "Proprietà - modello" e nella tendina "Proprietà:" scegli "NOME FILE E PERCORSO" e aggiungi la proprietà.
Se lo vuoi come simbolo di schizzo vai prima nei simboli, fai tasto Dx "Definisci nuovo simbolo" e fai la stessa cosa di prima.

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Fatti una regola esterna formato TXT che richiami una volta che vuoi il percorso.
Nella regola scrivi:

'Scrive una proprietà personalizzata arrotondando a 2 cifre dopo la virgola
iProperties.Value("Custom", "Percorso") = ThisDoc.Path

A questo punto avrai una proprietà personalizzata chiamata Percorso che potrai aggiungere in distinta.

Ciao

guybrush

Utente Junior
gentilissimi grazie mille a entrambi ghe l'ho fatta!

guybrush

Utente Junior
aggiungo questa nota che magari è utile ad altri: dato un assieme, per aggiungere la proprietà percorso in tutti i sottoassiemi e parti, ho usato il comando Copia proprietà progetto presente nel design assistant. Ad andare di forza bruta lanciando a mano la regola esterna in ogni file ci avrei messo giorni :V