• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

iportazione iges

nino66

Utente Junior
Professione: EX Progettista p.iva, ora progettista dipendente
Software: SolidWorks 2010/2012, Catia V5
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
Sto cercando di importare un file iges (creato in pro-e) in SW 2010 ma mi perde un sacco di cose. Ho fatto una prova importandolo in Rhinoceros (con una versione demo) e lo converte perfettamente e tutto!
Non capisco perchè SW non ci riesce. Ho provato a cambiare ogni tipo di opzione (tolleraze, e gli altri flag) ma il risultato non cambia anche se mi aspetterei di vedere qualcosa di diverso, se non riesce a creare il solido almeno avere le superfici, anche se non tutte!! :confused:
Qualcuno ha qualche idea di opzioni extra che non ho considerato?
Grazie per qualsiasi aiuto.

solokite

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: pro-e wf 5
Regione: italy
NELLE IMPORTAZIONI STO AVENDO DEI PROBLEMI ANCHE IO,O AGGIUSTI IL RISULTATO CHE HAI OTTENUTO O LO RIDISEGNI DA CAPO

nino66

Utente Junior
Professione: EX Progettista p.iva, ora progettista dipendente
Software: SolidWorks 2010/2012, Catia V5
Regione: Lombardia
Purtroppo di ricostruire non è neppure pensabile dato che non mi converte nulla, neppure un parziale, al contrario di rhinoceros. Ovvio che cercherò altre strade (es farmelo rimandare in altri formati) ma quello che mi stupisce e che non cambi nulla neppure cambiando le opzioni.... dovrebbe almeno darmi le superfici anche se non perfette!

Onda

Moderatore
Staff Forum
Professione: Ingegnere Meccanico settore Navale
Software: SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014
Regione: Italia
Io spesso ricostruisco in Rhino.
in verità ci sono dei tools per sistemare le superfici, attraverso i quali si eliminano le superfici corrotte che poi si possono ricreare.
Devi effettuare la diagnostica di importazione sotto menu strumenti

ciao

Onda