ipart & carattere "2"

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014
Regione: Emilia Romagna
volevo sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema.
1-creo parte (s001145)

2-la trasformo in ipart (s001145-01 , s001145-02, s001145-03,ecc...)
3-i caratteri identificativi dell'ipart (per es. 0 1 ) li riporto in un testo e eseguo lo sbalzo per "identificare con dei fori" la lamiera

ecco il problema
quando genero tutte le ipart, OGNI membro dove nel nome parte compare il carattere "2" mi da un errore!

al momento risolvo non facendo mai comparire il carattere 2 , ma mi sembra una cosa un po assurda, no?
qualcun'altro ha il mio stesso problema o sa come si puo risolvere?

grazie mille a tutti

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
La generazione della parte Pippo-02 mi funziona correttamente. Forse l'errore è legato allo sbalzo del "2"?

Catafratto

Utente Standard
Ho provato a sbalzare un "2" in una ipart e così funziona ma ho impostato "manualmente" il valore di un parametro utente di testo (non sono riuscito a collegare detto parametro alla tabella iPart , cosa mi sfugge?). Un errore l'ho avuto quando il testo da sbalzare mi è "scappato fuori" da un lato, forse una cosa simile anche a te?

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014
Regione: Emilia Romagna
Ho provato a sbalzare un "2" in una ipart e così funziona ma ho impostato "manualmente" il valore di un parametro utente di testo (non sono riuscito a collegare detto parametro alla tabella iPart , cosa mi sfugge?). Un errore l'ho avuto quando il testo da sbalzare mi è "scappato fuori" da un lato, forse una cosa simile anche a te?
io faccio così.
1-ipart
2- aggiungo colonne per il carattere da marcare (p01)
3- il nome parte sarà formato dal mio codice (s001144) e dalla colonna con il carattere. s001144-p01
4- creo lo sbalzo con il carattere (p01)

quindi quando cambia l'ipart in automatico mi cambia il codice scritto sul pezzo

Catafratto

Utente Standard
Mah, non riesco a collegare la colonna iPart con lo schizzo dello sbalzo, domattina con il fresco riprovo che oggi son ben cotto. Comunque provando in "semiautomatico" errori non me ne da...