Invio assieme

Fenio

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid Works
Regione: Piemonte
Terminato un assieme, devo inviarlo al cliente, ma non voglio che possa salvarsi tutti i particolari che compongono lo stesso e di conseguenza
usufruirne in un secondo tempo per disegni di sua produzione.
Come devo salvare l' assieme?
Grazie
Fenio

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Terminato un assieme, devo inviarlo al cliente, ma non voglio che possa salvarsi tutti i particolari che compongono lo stesso e di conseguenza
usufruirne in un secondo tempo per disegni di sua produzione.
Come devo salvare l' assieme?
Grazie
Fenio
In Edrawing, tutti gli altri modi gli lasciano più o meno estrapolarsi la geometria... va bene amche PDF 3d.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
No, edrawing no. Allora puoi dare un STL, quello lo puoi inserire ma è solo una "figura 3d", da swx non ci fai nulla. Qualsiasi altro formato che genera solidi è utilizzabile, magari con un po' di lavoro, ma si può utilizzare.

Fenio

Utente Junior
Software: Solid Works
Regione: Piemonte
No, edrawing no. Allora puoi dare un STL, quello lo puoi inserire ma è solo una "figura 3d", da swx non ci fai nulla. Qualsiasi altro formato che genera solidi è utilizzabile, magari con un po' di lavoro, ma si può utilizzare.
Ho provato a fare come dici ed il risultato è perfetto.
Avrei da postare migliaia di richieste su come utilizzare al meglio sw, ma a volte mi vergogno ad allora provo e riprovo finchè
riesco o almeno penso di essere arrivato alla soluzione.
Ancora grazie per la collaborazione.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ho provato a fare come dici ed il risultato è perfetto.
Avrei da postare migliaia di richieste su come utilizzare al meglio sw, ma a volte mi vergogno ad allora provo e riprovo finchè
riesco o almeno penso di essere arrivato alla soluzione.
Ancora grazie per la collaborazione.
E allora a cosa serve questo forum se non a dissipare dubbi e ricevere/dare aiuto ?