Inviluppo di un assieme

BIXIO

Utente Junior
Professione: Progettazione
Software: SW'09 - Inventor - ACad
Regione: TOSCANA
C'è un modo per creare un Inviluppo di un assieme?

Mi spiego, meglio o almeno ci provo...

Esempio, io disegno un parcheggio automatico, e vorrei mettere dentro il parcheggio un'auto, non mi interessa mettere l'auto completa delle 16 valvole del motore, vorrei mettere solo i suoi ingombri esterni.

L'unica strada che ho trovato è fare una parte dell'assieme, e poi richiamare detta parte...

non c'è un modo più intelligente o veloce?

E poi visto che creo una parte, a che cavolo serve fare un inviluppo della parte?? Visto che posso già creare la parte solo con le superfici esterne?

Saluti BiXiO

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
In SW09 anno introdotto la configurazione di Speedpak che permette di caricare assiemi molto grandi, riducendone il peso. Infatti carica solo alcune parti, superfici ecc., quelle da te indicate e che ti servono. Non ho avuto ancora il piacere di usarlo in assimi molto grandi però...
Forse ti può aiutare perchè è solo una configurazione "particolare", passami il termine, dell'assieme di partenza.
Ciao!

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Sapessi quante volte l'ho richiesto e continuo a chiederlo. Non ci sarebbe da inventare gran chè visto che altri lo fanno.
Se può aiutarti puoi utlilizzare lo speedpack è molto leggero ma, a mio parere, un po' limitato.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Sono arrivato dopo, non avevo visto il messaggio di Michele.

BIXIO

Utente Junior
Al primo tentativo... Speedpak ha generato il mitico errore in Cinese .... ovvero la descrizione dell'errore in ideogrammi ...:angry:

BIXIO

Utente Junior
Secondo tentativo ...
Argomento non valido e poi errore in cinese ....

Speedpak Bocciato.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Io lo utilizzo e funziona. Che service pack hai?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Mi sembra comunque abbastanza strano... prova a mettere il service pack 4, magari risolvi..

Professione: roteare i pollici
Software: microsoft paint
Regione: italy, aimhè...
ma non c'è la possibilità di inserire "l'inviluppo da file" all'interno di una parte invece che solo all'interno di un assieme?

si può fare "inserisci parte", certamente ma se la parte è pesante si lavorerebbe meglio con delle superfici che sono molto leggere per il pc, no?