inviare un assieme con Revision manager

Professione: disegnatore cad
Software: solid edge
Regione: emilia romagna
Buongiorno,
qualcuno mi sa dare due dritte per riuscire ad inviare ad un cliente un assieme, con annessi tutte le part che lo compongono, usando Revision manager in se7.
Grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno,
qualcuno mi sa dare due dritte per riuscire ad inviare ad un cliente un assieme, con annessi tutte le part che lo compongono, usando Revision manager in se7.
Grazie
  1. Tasto destro sull'assieme principale - apri con revision manager
  2. espandi tutto
  3. seleziona tutto
  4. imposta operazione a copia
  5. imposta percorso
  6. esegui azioni

Ciao

Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Il problema viene sempre dal fatto che per me va bene ma gli atri che usano magari versioni vecchie non riesco ad aprire i disegni...questa cosa è straziante :mad:

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Il problema viene sempre dal fatto che per me va bene ma gli atri che usano magari versioni vecchie non riesco ad aprire i disegni...questa cosa è straziante :mad:
Questo è un'argomento oramai affrontato decine di volte sul forum e vale per la maggior parte dei cad attuali.
Si passa per i file neutri. Ovvio che si perde tutto lo storico delle lavorazioni e con grandi assiemi la cosa è deprimente ma la questione non cambia.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ah questo me lo dovresti dire tu come al solito.... Sei tu la cintura nera io non sono nemmeno all Bianca superiore...
Questo non ha niente a che vedere con Revision Manager, che prende i file e li sposta o copia da qualche altra parte, ma non li modifica al loro interno. Quello che noti e' un comportamento (deprecabile) di quasi tutti i software CAD attuali.

Professione: progettazione/disegno
Software: solid_edge ST6 - inventor 2015
Regione: piemonte
  1. Tasto destro sull'assieme principale - apri con revision manager
  2. espandi tutto
  3. seleziona tutto
  4. imposta operazione a copia
  5. imposta percorso
  6. esegui azioni

Ciao
Buon giorno a tutti,

Anche noi , per passarci copie degli assiemi tra uffici utilizziamo il metodo descritto da Be_on_edge, capita a volte però di incorrere nel seguente errore: "il nome file '.... Nome file....' già esiste in questa serie di dati il suo uso sostituirà i dati già esistenti. inserire un nuovo nome. " errore_revision_m_ST6.jpg .
Premendo su ok , si ritorna alla videata di RM , ma l'operazione di copia salta . Per poter copiare l'intero assieme si dovranno cercare i duplicati (di solito viteria o piccoli gruppi) e copiarli a mano ,poi proseguire con il resto dell'Assembly.
Avete suggerimenti , ci sono delle impostazioni da configurare ? è possibile ricercare in automatico i duplicati?

grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Utilizzando "Imposta percorso" vai ad appiattire la struttura delle cartelle in cui sono contenuti i vari file; di conseguenza, se hai delle parti duplicate (cosa davvero da evitare) ti trovi nella situazione da te descritta.

Il mio consiglio (oltre a quello di evitare a prescindere le parti duplicate) è quello di usare il "cerca e sostituisci" per definire il percorso di destinazione delle tue parti mantenendo la struttura delle cartelle.

Per esempio se i tuoi file si trovano in D:\Documenti\Disegni\Lavoro_1\.... potresti usare cerca:"D:\Documenti\Disegni\" e sostituirlo con "E:\Cliente_XXX\", in questo modo la struttura delle cartelle da "Lavoro_1" in poi verrebbe preservata.

Ciao

Utilizzando "Imposta percorso" vai ad appiattire la struttura delle cartelle in cui sono contenuti i vari file; di conseguenza, se hai delle parti duplicate (cosa davvero da evitare) ti trovi nella situazione da te descritta.

Il mio consiglio (oltre a quello di evitare a prescindere le parti duplicate) è quello di usare il "cerca e sostituisci" per definire il percorso di destinazione delle tue parti mantenendo la struttura delle cartelle.

Per esempio se i tuoi file si trovano in D:\Documenti\Disegni\Lavoro_1\.... potresti usare cerca:"D:\Documenti\Disegni\" e sostituirlo con "E:\Cliente_XXX\", in questo modo la struttura delle cartelle da "Lavoro_1" in poi verrebbe preservata.

Ciao
I file "duplicati " che bloccano l'operazione di copia , in realtà non sono delle copie ma sono file di libreria (normalmente in sola lettura su un server) che però all'interno dell'assieme sono montati più volte in sottoassiemi diversi .. es. una rondella monta nel sottoassieme A e anche nel sottoassieme B il file della rondella non è doppio esiste un solo file codificato presente sul server, quando voglio copiare A , revision manager si comporta in maniera corretta , lo stesso se copio B ma se monto A e B nell'assieme C e poi voglio copiare C, revision M, trovando 2 volte la rondella nei 2 sottoassiemi, si blocca... e molte volte capita di dover passare gli assiemi a colleghi che non hanno accesso alla libreria quindi dobbiamo passare tutti i componenti...
Per noi basterebbe che RM, trovato un "duplicato" nella cartella di destinazione , semplicemente lo sovrascrivesse o lo ignorasse proseguendo con il resto del lavoro... ma mi sa che non si può fare...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

Ciao

Per esperienza vedo che il problema si verifica spesso con le parti di libreria, per esempio la stessa vite a brugola o lo stesso cuscinetto che viene ripescato da 3-4 cartelle diverse all'interno dello stesso assembly. Concordo con te che e' fondamentale che tutte le parti debbano essere univoche e non replicate n-volte nel file system.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Hai ragione, RM non si accorge di questa situazione.
In fase di copia è però sufficiente rispondere "Si tutti" quando ti chiede di sovrascrivere.

Ciao

scusate.. il mex precedente ...

l'opzione "si tutti" non mi è mai comparsa ... posso solo chiudere il messaggio di errore con ok, dopo di che RM ripropone la videata come se non avessi premuto avvia e non ho altre scelte se non quella di ricercare a mano i codici doppi...
Inoltre nella cartella di destinazione , non viene salvato nessun file, è come se RM facesse una sorta fi controllo prima di iniziare a copiare veramente i documenti...

Mi sai dire come fare per fare uscire il messaggio di selezione "si Tutti? (configurazione del Nostro sistema: Win7 - ST6 )

Grazie

Maky

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Non mi ricordavo bene come funzionava ed ho fatto la prova, dopo aver premuto "esegui azioni" ad un certo punto durante la copia dei file mi è venuto fuori il messaggio di file già presente chiedendomi di sovrascrivere con le opzioni "Si", "Si tutti", "No" ed "Annulla".

Io sono su ST7 ma ricordo bene che questa opzione c'è sempre stata.