• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

inventor su macchina virtuale

design77

Utente Standard
Professione: Libero professionista
Software: Inventor/solid work
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti , buon inizio per chi ha gia cominciato.

Ho il seguente problema , per evitare appesantimenti del sistema operativo ho creato una macchina virutuale nella quale sono andato ad installare inventor 2008 , tutto funziona ma quando apro file mi sompaiono tutte le barre dei menu , penso che il problema sia da cercare nella scheda video virtuale che sembra abbia solo 128 mb ,
Il sitema e WIMLITE CON XP MODE .

Consiglie ed esperienze?

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Ciao Design77, provare con WMWare con la macchina speciale con scheda grafica simulata con directx. Andare sul sito http://www.easyvmx.com/ e creare la macchina virtuale come indicato e abbonda sulle caratteristiche.

design77

Utente Standard
quindi l'unico modo è usare win ware , WIMLITE e VIRTUALBOX non è possibile , uso questi due attualmente .

WMWare è a pagamento o ricordo male ?

C'è una versione free ?

Grazie

quindi l'unico modo è usare win ware , WIMLITE e VIRTUALBOX non è possibile , uso questi due attualmente .

WMWare è a pagamento o ricordo male ?

C'è una versione free ?

Grazie
il visualizzatore è free, ti registri per scaricarlo ma è gratis WMWare Player! E la macchina virtuale te la crei dal sito che ho scritto sopra. Installi tutto, e poi installi il S.O. sulla macchina virtuale e installi Inventor.

design77

Utente Standard
HO PROVATO A FARE COME MI HAI DETTO , MA PER INSTALLARE IL SITEMA OPERATIVO DENTRO LA MACCHINA COME DEVO FARE ?

Possibile usare il pacchetto xp mode rilasciato dalla microsoft

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Occhio che xp mode è veloce come un bradipo ferito, io l'ho provato ed è snervante...

HO PROVATO A FARE COME MI HAI DETTO , MA PER INSTALLARE IL SITEMA OPERATIVO DENTRO LA MACCHINA COME DEVO FARE ?

Possibile usare il pacchetto xp mode rilasciato dalla microsoft
fai partire la macchina virtuale a vuoto, inserisci il cd di xp o del sistma che vuoi installare, va bene anche un ISO, in alto c'è un menù per decidere a cosa puntare... e così inizia l'installazione, nè più nè meno come installare un pc fisico.

XP MODE....dimenticatelo :finger:

foggetty

Utente Junior
Software: Inventor11 - Proe wf2 - Modeling 17
Regione: Lombradia
Buongiorno
devo acquistare un portatile per far girare alcuni programmi di disegno 3D, tra cui Inventor11;
Purtroppo, sappiamo che è certificato solo per winXP 32bit.

Io pensavo di montare 2 dischi sulla nuova macchina, in modo da avere 2 sistemi operativi separati: sul primo metterei Win7 64bit, sul secondo winXP 32bit;
sul primo farei girare Proe wf5, mentre sul secondo appunto Inventor11.

Per questo vi chiedo, è una soluzione valida? Oppure consigliate 1 disco solo e usare Inventor11 con XPmode?

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Buongiorno
devo acquistare un portatile per far girare alcuni programmi di disegno 3D, tra cui Inventor11;
Purtroppo, sappiamo che è certificato solo per winXP 32bit.

Io pensavo di montare 2 dischi sulla nuova macchina, in modo da avere 2 sistemi operativi separati: sul primo metterei Win7 64bit, sul secondo winXP 32bit;
sul primo farei girare Proe wf5, mentre sul secondo appunto Inventor11.

Per questo vi chiedo, è una soluzione valida? Oppure consigliate 1 disco solo e usare Inventor11 con XPmode?

:36_1_13: 2 disk est meglio che one :36_1_11:

Software: Suite Inventor
Regione: Pistoia
Salve a tutti.
Vorrei provare a installare una vecchia versione di inventor 2011 su macchina virtuale su linux. Giusto per la curiosità di vedere se è fattibile. Vedo che qualcuno tipo meccanicamg l'ha provato a fare. Qualcuno ha dei risultati? Viaggia il 3d? Grazie delle risposte.

A suo tempo cioè 7/8 anni fa non rendeva più che altro per la scheda video condivisa da macchina fisica su virtuale...magari ora va meglio