inventor seziona alberi, viti, perni etc

alessandroM

Utente Junior
Professione: progettista
Software: autocad, inventor
Regione: lazio
salve a tutti

come avrete capito ho un grosso problema legato alla messa in tavola: vado a fare uno strappo per far vedere delle viti, dei fori etc. e inventor mi disegna le viti in sezione con tanto di tratteggio... :mad:

se vado col tasto destro sul componente, trovo spuntata l'opzione section/none..., quindi non mi rimangono al momento grandi alternative

Chiedo pertanto a voi esperti un consiglio per risolvere questo problema

grazie in anticipo

Alessandro

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Se vuoi che i componenti standard da Centro Contenuti non vengano sezionati:
Strumenti->Disegno->Parti standard della sezione: scegli:Mai.
Se non vuoi vedere sezionato delle parti come alberi e perni che hai creato tu, devi continuare a fare come stai facendo.

alessandroM

Utente Junior
Professione: progettista
Software: autocad, inventor
Regione: lazio
Risolto. Per chiunque dovesse avere lo stesso mio problema basta rifare il break out e rimuovere l'opzione Section All Parts.

Saluti

Alessandro

Tarkus

Utente Senior
Risolto. Per chiunque dovesse avere lo stesso mio problema basta rifare il break out e rimuovere l'opzione Section All Parts.

Saluti

Alessandro
Si, e anche fare un corso di inglese per italiani infedeli alla propria lingua. :36_1_28:
Ma e' mai possibile che in un forum ITALIANO, dove si parla di un programma in lingua inglese ma che sul territorio italiano viene venduto in lingua ITALIANA,
si debba sempre leggere terminologia inglese quando il nome dei comandi e delle azioni e' in Italiano?
E non venitemi a dire che è più da "tecnici parlare in inglese...:3559:

Scusate lo sfogo...

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
hahaha :hahahah: verissimo

Per quanto mi riguarda le traduzioni italiane di comandi inglesi (pensati in inglese) spesso lasciano a desiderare (autocad, etc),
poi spesso nelle aziende preferiscono le versioni in inglese quando magari bisogna interfacciarsi con colleghi che hanno lo stesso software ma che non sono italiani o non sono in italia, poi vabbè, l'abitudine :wink:

Tarkus

Utente Senior
Per le traduzioni che lasciano a desiderare ti do' ragione,in Italia si arriva persino ad avere o attrezzature o macchinari con marchio CE privi di manualistica in lingua italiana.
Eppure è obbligatorio.
Questo perchè da bravi italiani non sappiamo farci rispettare.
Provate a portare in Francia p.es. una macchina senza manuale il lingua francese.......