Inventor lento nell' applicazione dei vincoli

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Vorrei condividere con gli altri dannati del girone degli utilizzatori di Inventor, una sensazione che avevo da un po' di tempo e che questa mattina ha avuto conferma.
Ho un assieme di 510 documenti e 2200 ricorrenze, quindi neanche tanto impegnativo, nell' assieme ci sono 18 oggetti che hanno vincoli flessibili in cascata, uno rispetto all' altro.
Avendo già notato dei rallentamenti generali, lavoro da un po' sopprimendo questi 18 componenti.
Questa mattina la cosa è diventata ingestibile e mi sono deciso a fare una prova, ho cancellato gli stramaledetti 18.
Magicamente tutto si è ripreso e mi è venuto un dubbio, ho recuperato gli stramaledetti 18 e sono tornato a sopprimerli ma andando anche a sopprimere al loro interno i vari vincoli flessibili.
Tutto è rimasto bello tonico, per cui : attenzione all' uso dei vincoli flessibili, non abusatene.

Ciao.

ninfh

Utente Standard
Professione: meccanico?
Software: inventor, autocad, keyshot, mani
Regione: Lombardia
non sono sicuro di aver capito quale sia il problema, risulta lento quando si va ad applicare nuovi vincoli?

personalmente ho avuto problemi di enormi rallentamenti nell'applicare vincoli solo se nell'assieme erano presenti "vincoli doppi" ovvero piu' vincoli per dare la stessa posizione ad un componente