Inventor-Autocad

Professione: progettista
Software: Autocad 2008 - Inventor 2009
Regione: Lombardia
Ciao e buon anno a tutti. Domanda, con autocad 2008, che release di Inventor di deve associare?
Grazie

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
ma chiedere al rivenditore no?

cmq inv 2009 viene consegnato con autocad 2009, per risponderti.

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Inventor viene sempre fornito con la versione AutoCad dello stesso anno (abbastanza ovvio direi...), quindi autocad 2008 veniva dato insieme ad inventor 2008. Comunque è possibile che installandolo con inventor 2009 non ci siano problemi... Ma è una domanda un pò assurda perchè chi ha una versione di inventor ha quella autocad corrispondente, a meno che non sia una copia ottenuta in modo non proprio "legale"...

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Inventor viene sempre fornito con la versione AutoCad dello stesso anno (abbastanza ovvio direi...), quindi autocad 2008 veniva dato insieme ad inventor 2008. Comunque è possibile che installandolo con inventor 2009 non ci siano problemi... Ma è una domanda un pò assurda perchè chi ha una versione di inventor ha quella autocad corrispondente, a meno che non sia una copia ottenuta in modo non proprio "legale"...
Bhe se ha preso Inventor è come dici tu, ma se tu acquisti AutoCAD, Inventor mica te lo danno... :rolleyes:

Ciao
P-H

pagnotz

Utente Standard
Bhe se ha preso Inventor è come dici tu, ma se tu acquisti AutoCAD, Inventor mica te lo danno... :rolleyes:

Ciao
P-H
Si ma se voglio acquistare legalmente Inventor, la questione non si pone perchè mi danno comunque anche l'ultima versione di autocad (non esiste una versione senza...). E se ho già una licenza valida di autocad, lo sfrutto per fare un upgrade ad inventor per avere anche un forte sconto... Quindi è un discorso in ogni caso inutile.

Professione: progettista
Software: Autocad 2008 - Inventor 2009
Regione: Lombardia
Grazie Preparation-H, è come dici tu. Ho la licenza di Autocad 2008 ( e nel frattempo mi è arrivata la 2009 ma che non ho ancora montato), e non sapevo che Inventor è associato. Ho semplicemente posto la questione qui nel forum, perchè mi fido molto di piùdegli utilizzatori che dei rivenditore. Grazie

pagnotz

Utente Standard
Si ma il punto è che se a te interessa avere anche Inventor, non occorre acquistare una licenza sia di questa che di Autocad (che hai già ma che si rinnova e quindi paghi ogni anno), perchè Inventor viene fornito già con l'ultima versione di autocad e autocad mechanical. Come ho detto prima, dovresti fare un "passaggio" dalla licenza per autocad a quella di inventor (e di solito ti fanno un 40% circa di sconto se hai già una licenza di un altro prodotto).
Ma per poterti rispondere meglio: perchè hai posto la domanda? Perchè hai intenzione di acquistare inventor, o per altri motivi (curiosità, problemi di compatibilità, ecc...)?