Inventor - AddIns utili

Cast16

Utente Standard
Professione: Design Engineer
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: UK
Una delle ragioni perche cerco di leggere ogni discussione nei vari forum di Inventor e nella speranza di trovare esigenze e soluzioni delle quali non ci avrei pensato ma che a volte si rivelano utili. Una di quei soluzioni sono gli AddIns. Ultimamente ho letto questa discussione di stefanobruno su un AddIn che lui considera un "coltellino svizzero". L'ho installato subito fidandomi della sua esperienza e vedo già che sarà utilissima.

Allora perche non condividere in un post i nostri "coltellini svizzeri", apps che consideriamo utili e veramente usiamo spesso nel lavoro di ogni giorno.

Nel azienda dove lavoro usiamo disegni multipagine, perciò nello stesso file devo mettere in tavola tutti i componenti del assieme. Per fare prima uso (veramente ogni volta) questo app:

QuickViews: ti fa vedere le parti che non hai ancora messo in tavola, le puoi selezionare dalla lista senza passare dalle risorse, e aiuta fare vedere nella PartsList in quale foglio trovi il disegno di un componente.

stefanobruno

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Progettazione caotica e notturna
Software: Inventor 2021 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Lo avranno già tutti, serve ad avere le dimensioni delle lamiere :

Per "cercare" di solidificare le mesh :

Matteo Cappelli dis.CAD

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
QUESTI SONO I MIEI ... BEST !

Quick Line Edit Tools
https://apps.autodesk.com/INVNTOR/it/Detail/Index id=6785769102425213173&appLang=en&os=Win64

Mass Updater

UCS Derived Component

iProp

Modelli in lamiera

ToDoT start - Conversione IDW/pdf Automatica

BodyBuilding

InsertPlus

QuickViews

Sheet Metal DXF Exporter

Quantity Tool

Tiny Quick Property

Where is that File