INVENTOR 2013

bich

Utente Junior
Professione: progettista
Software: inventor/topsolid/sicad/sicam/lantek
Regione: piemonte
Ciao ragazzi!

mi è arrivato il 2013 e come ogni volta viene il dubbio amletico: che faccio lo installo o aspetto che qualcun'altro lo sperimenti al posto mio??

normalmente aspetto sempre un po' ma questa versione sembra talmente uguale al 2012 che proprio non so!!

Voi che avete fatto???

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Io aspetto il primo service pack prima di aggiornare. La 2012 manco l'ho tirata fuori dalla scatola visti i commenti all'epoca, e non volevo cercar rogne per poi fare quello che faccio comunque con la 2011...

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Io aspetto il primo service pack prima di aggiornare. La 2012 manco l'ho tirata fuori dalla scatola visti i commenti all'epoca, e non volevo cercar rogne per poi fare quello che faccio comunque con la 2011...
.

Se e' per questo, puoi aspettare anche la 2014.......:hahahah::36_1_1:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ciao ragazzi!

mi è arrivato il 2013 e come ogni volta viene il dubbio amletico: che faccio lo installo o aspetto che qualcun'altro lo sperimenti al posto mio??

normalmente aspetto sempre un po' ma questa versione sembra talmente uguale al 2012 che proprio non so!!

Voi che avete fatto???
Ma l' hai vista bene ?:biggrin:
E' arrivata anche a me e mi sta aspettando in ufficio.
L' avevo provata in beta e l' interfaccia uomo era spaziale, spero che l' abbiano mantenuta.

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
.

Se e' per questo, puoi aspettare anche la 2014.......:hahahah::36_1_1:
BRICCONE! Tu irridi beffardo la mia spinta verso l'eccellenza, la progettazione creativa ma ancorata ai tradizionali principi della praticità e soprattutto la necessità di giustificare la Subscription ai miei titolari :tongue:

Sì, leggevo triste la mancanza di succosi (almeno per me) upgrades, ma almeno:
1) usa i processori extra nella messa in tavola ed in qualche caso mi farebbe comodo (ho un paio di tavole da caffè, gita in officina, gita in...)
2) Rende più agevole la creazione degli add-in, cosa in cui volevo cimentarmi.

Per la verità tutto ciò esiste dalla 2012 ma rimanda che rimanda... :redface:

Roxkill

Utente Junior
Professione: Tiro linee, bevo Guinness, tifo Azzurri, le solite cose!!!
Software: Catia V5 (senza esagerare),Inventor 2012 (poco), Autocad 2012(ancora meno)
Regione: U.K.
Ciao ragazzi!

Voi che avete fatto???
Ciao, con un mega pc creerei una piattaforma virtuale, ma secondo me sono state apportate piccole modifiche, quali le booleane e minima (a cercarla) stabilità in più, poc'altro... Chi ne è curioso la installa anche, ma sul lavoro di sicuro si creerà una rissa più se si poggia sulla scrivania del capo un babbà che un'update a questa versione!!!

PS:
aaaah, u babbà!!!:biggrin:

Ciao a tutti!

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
Ciao, con un mega pc creerei una piattaforma virtuale, ma secondo me sono state apportate piccole modifiche, quali le booleane e minima (a cercarla) stabilità in più, poc'altro... Chi ne è curioso la installa anche, ma sul lavoro di sicuro si creerà una rissa più se si poggia sulla scrivania del capo un babbà che un'update a questa versione!!!

PS:
aaaah, u babbà!!!:biggrin:

Ciao a tutti!
ho letto questo post tre volte ma non ho capito na mazza.

Roxkill

Utente Junior
Professione: Tiro linee, bevo Guinness, tifo Azzurri, le solite cose!!!
Software: Catia V5 (senza esagerare),Inventor 2012 (poco), Autocad 2012(ancora meno)
Regione: U.K.
ho letto questo post tre volte ma non ho capito na mazza.
Ciao, secondo me tutta questa grande miglioria non c'è, in particolare per chi usa la 2012, è più una voglia di avere l'ultima versione!

Poi per i golosi:
sei il capo mette alla sua destra una copia di Inv2013 ed alla sua sinistra un Babbà al rum appena fatto, tu cosa sceglieresti?

PS
Magari a quest'ora hai appena mangiato, hai preso il caffè, ma un pò di spazio è rimasto per qualcosa di "sfizioso"...

PS2:
Piano :bekle: piano, uno alla volta:angry:
ricordate a destra potete disporre di una copia di inv2013:mixed:

PS3:
Oh! :eek: chi se mangiato il babbà!!!

Ciao.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
BRICCONE! Tu irridi beffardo la mia spinta verso l'eccellenza, la progettazione creativa ma ancorata ai tradizionali principi della praticità e soprattutto la necessità di giustificare la Subscription ai miei titolari :tongue:

Sì, leggevo triste la mancanza di succosi (almeno per me) upgrades, ma almeno:
1) usa i processori extra nella messa in tavola ed in qualche caso mi farebbe comodo (ho un paio di tavole da caffè, gita in officina, gita in...)
2) Rende più agevole la creazione degli add-in, cosa in cui volevo cimentarmi.

Per la verità tutto ciò esiste dalla 2012 ma rimanda che rimanda... :redface:
:smile:
Purtroppo non posso irridere di me stesso, perche' il briccone e' quello che in ditta paga la sub, e sinceramente per le tre ca'ate in più che hanno messo,quest'anno mi sono sembrati soldi buttati via.
Vediamo cosa succede il prossimo anno...:biggrin:

mdbosca

Utente Standard
Professione: Progettista-Costruttore
Software: Inventor Professional 2018, SprutCam11
Regione: Lombardia (SO)
Io appena downloadato l'ho installato e da 10 gg va benissimo. Devo dire che sono contento. Molto buona la gestione dei materiali e colori separati.
Il bello è che finalmente posso gestire nei preferiti i materiali e colori!
Installate e usate, non aspettate il 2014! :tongue:

arzigogolo

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012
Regione: LOMBARDIA
Io appena downloadato l'ho installato e da 10 gg va benissimo. Devo dire che sono contento. Molto buona la gestione dei materiali e colori separati.
Il bello è che finalmente posso gestire nei preferiti i materiali e colori!
Installate e usate, non aspettate il 2014! :tongue:
Quoto in pieno!

Sto usando anch'io la versione 2013 in prova e devo dire che hanno introdotto delle novità che, anche se non sostanziali, migliorano di non poco la vita a noi disegnatori. Una su tutte, in modalità schizzo, mentre si sta dando forma alla geometria desiderata, quindi nella fase in cui non si stanno ancora posizionando le quote perchè si sta pensando prima a completare la figura, appena si mette una quota su un'entità geometrica qualsiasi, TUTTO IL RESTO DELLO SCHIZZO SI PROPORZIONA A SECONDA DEL VALORE DELLA QUOTA INSERITA!!!:36_1_11:

Cioè praticamente, non si allarga o si riduce solo l'entità geometrica a cui è applicata la quota lasciando inalterato tutto il resto, ma si scala tutto lo schizzo!! E scusate se è poco!:biggrin:

Poi le altre novità le ho guardate un po' di sfuggita, ma questa è quella che mi ha colpito più di tutto!

essebi

Utente Standard
Professione: ingegnere progettista
Software: inventor 2014 - solidworks 2013/14 - Pro/E WF4/5 Creo 2.0 - MSC.NASTRAN - MSC.SimXpert
Regione: lombardia
beh anche l'implementazione delle curve parametriche definite da equazioni e non da punti non è poco! :)

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Complimenti ad autodesk per la "nuova" gestione dei materiali...... sono 3 giorni che strippo per rifarli tutti da zero:36_1_28:

simoxxx3

Utente Junior
Professione: studente
Software: Inventor,Autocad3D,3dsMax
Regione: italia
Per chi usava la versione 2011,2012 non è cambiato praticamente nulla comunque sono stati effettuati anche se minimi dei miglioramenti...

gianlucap

Utente Standard
Professione: disegnatore
Voi sapete come mai nella 2013 nell' "editor stili e norme" c'è solo la gestione dell' illuminazione e non quella dei materiali?

simoxxx3

Utente Junior
Professione: studente
Software: Inventor,Autocad3D,3dsMax
Regione: italia
In che senso??se intendi la modifica dei materiali e degli aspetti ci sono!

gianlucap

Utente Standard
Professione: disegnatore
Ragazzi ho trovato, la voce è sotto strumenti, materiale. Pensavo fosse solo legato alla rappresentazione grafica invece ho trovato anche la parte delle propietà fisiche che è quella che mi interessava.