Inventor 2012

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
A me han detto " giugno / luglio ".

Ne approfitto e faccio una domanda.
Ho telefonato per farmi quotare Rhino, che mi servirebbe solo per chiudere le superfici e generare dei solidi, e mi hanno detto di aspettare perchè nel pacco ci sarà anche Alias che potrebbe fare al caso mio.
C'è qualcuno che li conosce entrambi e mi può confermare la cosa ?

Ciao.
Con IV2012 è migliorata la traduzione di IGES e la possibilità di chiudere superfici, se il lavoro che fai sulle superfici è semplice di consiglio di fare un test prima di acquistare RHINO.
A me capita raramente di fare importazioni in IGES, ma sinceramente ho notato dei miglioramenti negli ultimi anni (sempre meno buchi), spero IV2012 continui sulla strada, anche perchè deve dialogare direttamente con ALIAS e la vedo dura se non traduce bene le superfici.

Gioacchino

Utente Junior
Professione: Tecnico di Pre-Vendita
Regione: Lombardia
Martedì sono stato alla presentazione di Inventor 2012, bene, ne sono rimasto "abbastanza" deluso, nel senso che la maggior innovazione fatta ovvero la "partenza a razzo" si ottiene non caricando i vari moduli (VBA, etc etc etc) che verranno caricati solo quando saranno richiesti dall'utente: personalmente non mi sembra una gran innovazione, perchè io uso sempra VBA e sicchè mi ritroverò a dover aspettare ancora dopo aver lanciato Inventor, ho chiesto se fosse possibile lanciarlo con tutti i moduli (ovvero come è adesso con la 2011) e la risposta è stata semplice: no.
Ilogic non lo uso, però mi sembra abbiano spinto su quello per questa realase, Fusion, non è cambiato molto, se non l'interfacciamento con Inventor che è più istantaneo.
Per quel che riguarda le mini-tools a me sembrano una vera e propria sciocchezza messe in questo stato, in quanto sono mezze e mezze e non funzionano nemmeno per tutti i comandi.

Boh... non so... mi sembrano tanti "specchietti per le allodole"...
Voi che ne pensate?

Troverai il comando di caricamento sotto Applicazione delle opzioni
vedi immagine.

Allegati

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Disponibili nell'area Subscription il dowload della Suite corrispondente... solo una 20a di giga da scaricare in 6 files...

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Disponibili nell'area Subscription il dowload della Suite corrispondente... solo una 20a di giga da scaricare in 6 files...
sono andato nell' area sub, cosa c'è di nuovo ? non comprendo ?:biggrin::biggrin:

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Appunto, per la 2012 c'e' solo il vault, ma e' gia' un paio di mesi |
Di Inventor neanche l'ombra....:cool:

Christian76

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Ore 7.35, mi arriva una mail da download@autodesksubscription.com
Product Design Suite Premium 2012 Italian Commercial Product Upgrade Windows From Subscription-AF Only è ora disponibile per il download.

Non ho capito perche' mi dicono licenze 1 quando invece a $ ne pago 2, comunque sono troppo incasinato ora per testare... :D
fatemi sapere! :p

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Mah, a me è apparsa ieri fra i download (Richiedi aggiornamento)... fra l'altro in perfetto orario... non ricordo dove l'ho letto o chi me l'ha detto, ma ricordavo che la 2012 sarebbe uscita proprio il 12/06.

PS: per fortuna "me so sbagliato"... sono circa 10Gb per la 32bit ed altrettanti per la 64bit...

Christian76

Utente Standard
Allora mi conviene iniziare il download, cosi per agosto posso fare gli upgrade :D
LOL
(Sono curioso di vedere se sto giro mi spediscono i dvd o meno...)

GiGa

Moderatore
Staff Forum
(Sono curioso di vedere se sto giro mi spediscono i dvd o meno...)
No, non te li spediscono :biggrin:...
Da quest'anno pare spediscano una chiavetta usb :finger:

Ma perchè dici "sto giro"? L'anno scorso li hai richiesti?
Dall'anno passato, il modo di default è il download e bisogna indicare nel profilo Subscription che si desiderano avere anche i dvd...
Io li ho richiesti e mi sono sempre arrivati... al limite manda una mail di richiesta (come ho dovuto fare l'anno scorso a causa di un indirizzo sbagliato)...

Christian76

Utente Standard
No, non te li spediscono :biggrin:...
Da quest'anno pare spediscano una chiavetta usb :finger:
Ma magari!
Fico! (Poi mi tengo la chiavetta :biggrin:)

Ma perchè dici "sto giro"? L'anno scorso li hai richiesti?
Dall'anno passato, il modo di default è il download e bisogna indicare nel profilo Subscription che si desiderano avere anche i dvd...
Io li ho richiesti e mi sono sempre arrivati... al limite manda una mail di richiesta (come ho dovuto fare l'anno scorso a causa di un indirizzo sbagliato)...
Probabilmente solo io ho capito male, e l'anno scorso avevo interpretato gli aggiornamenti come service packs... alche' avevo detto, si non state li a mandarmi i cd... *POI* ho scoperto... :biggrin:
Indirizzo sbagliato? Ci ho messo 5 anni a fargli capire di non inviare il tutto alla sede legale....

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Far l'altro, quello che non mi torna, sembra che si sia obbligati a passare alle nuove suites, con relativo aumento del costo della sub...

A dir la verità non ho ancora capito se esistono ancora le Inventor Suite "vecchie" (quello con Inv. e Autocad Mech.) o se sono state sostituite dalle nuove.
Ma se uno volesse rimanere solo con Inv+Mechanical, potrà farlo?

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Far l'altro, quello che non mi torna, sembra che si sia obbligati a passare alle nuove suites, con relativo aumento del costo della sub...

A dir la verità non ho ancora capito se esistono ancora le Inventor Suite "vecchie" (quello con Inv. e Autocad Mech.) o se sono state sostituite dalle nuove.
Personalmente seguo il settore AEC quindi non lo dico con certezza ma se nel MFG le cose stanno come nell'architettonico nessuno ti obbliga a passare alla suite. Informati bene dal tuo rivenditore...

Christian76

Utente Standard

Per l'esattezza a me basta inv + autocad semplice...

Christian76

Utente Standard
Parlando del diavolo...
altra e-mail con specifiche: :mixed:
Gentile cliente con contratto Autodesk® Subscription,
Siamo lieti di informarla che, grazie alla sua attuale Subscription, ha diritto a un aggiornamento automatico alla nuova Autodesk® Product Design Suite Premium 2012. A partire dal 13 giugno 2011, la sua nuova suite sarà disponibile per il download dall’Autodesk Subscription Center all’indirizzo www.autodesk.it/subscriptionlogin.
Autodesk® Product Design Suite Premium 2012 contiene le nuove versioni dei prodotti di cui fa già uso, oltre a quattro altri prodotti.
. Autodesk® Inventor®
. AutoCAD® Mechanical
. Autodesk® Vault
. Autodesk® 3ds Max® Design
. Autodesk® SketchBook® Designer
. Autodesk® Showcase®
. Autodesk® Mudbox™
Nessun costo aggiuntivo.
La sua attuale Subscription diventerà automaticamente una Subscription per Product Design Suite Premium, consentendole di utilizzare tutti i prodotti 2012 inclusi nella suite senza costi aggiuntivi.
L'importante e' che non ci sia niente di meno e che il prezzo sia quello :biggrin:

GiGa

Moderatore
Staff Forum
L'importante e' che non ci sia niente di meno e che il prezzo sia quello :biggrin:
Il passaggio è gratuito ma, a quanto pare, la Sub costerà un po' di più (si parla 2-300 €)...

Personalmente seguo il settore AEC quindi non lo dico con certezza ma se nel MFG le cose stanno come nell'architettonico nessuno ti obbliga a passare alla suite. Informati bene dal tuo rivenditore...
Il fatto è che fino alla 2011, nel sito Autodesk, la versione base di Inventor veniva indicato come "Inventor Suite"... ora viene semplicemente indicato come "Inventor" o "Inventor Professional" e non menziona mai Autocad Mechanical.
Boh... vabbè, tanto a me conviene passare alla nuova Ultimate, così risparmio la Sub di 3DS Max.
Se mi capita di risentire il commerciale cercherò di chiarire meglio.

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Arrivato oggi Inventor 2012 su chiavetta. Chi ha già installato? Io aspetterò il primo service pack, suppongo, ma son curioso... ;-P

Stiky

Utente Standard
Nessuno ti obbliga ad aggiornare, ma se si vuole rimanere "al passo" sarà obbligatorio passare alle nuove suite.
Quello che si potrà fare e prima non era possibile è acquistare unicamente la licenza Inventor (senza ACADM, in questo casi suggerirei di tenere un ACAD vecchio).

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Parlando del diavolo...
altra e-mail con specifiche: :mixed:

Scusate in ditta da me utilizziamo la versione Routed System...quindi rinnovando cosa mi arriverà nella versione "Premiun" tutti i pacchetti?? mi sembra strano forse ho capito male io

Saluti

DexSter

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Scusate in ditta da me utilizziamo la versione Routed System...quindi rinnovando cosa mi arriverà nella versione "Premiun" tutti i pacchetti?? mi sembra strano forse ho capito male io

Saluti

DexSter
Sono stato alla presentazione. Se hai una routed system passerai ad una ultimate con l'aumento del canone di manutenzione.
Da quanto ho sentito la Premium sostituisce "Inventor suite", mentre Autocad Mechanical sarà sostituito dalla Product suite standard.
Inventor nudo (senza mechanical) sarà venduto a 5300,00 di listino, non so quanto costerà la subscription.