inventor 2012 2013

Mirco.B

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: inventor 2008
Regione: emilia romagna
Salve a tutti,
sono un utilizzatore di inventor 2008 suite, dovrei passare alla nuova release 2012/ 2013.
avrei bisogno di un consiglio per una workstation HP o DELL per progettare grossi assiemi con migliaia di parti
il problema di inventor a mio giudizio, è sempre stata la rigenerazione delle tavole e la sconparsa dei particolari nelle rotazioni
avete qualche consiglio ??
grazie

Mirco.B

Utente poco attivo
Buongiorno,
c'è qualche utente che può darmi qualche consiglio a proposito dell'hardware
grazie
saluti

f40-3d

Utente poco attivo
Professione: progettista3d
Software: inventor
Regione: friuli
I lavoro con la versione 2011 ho nua ws hp 400con16 giga di ram Scheda video nvida fx3500 (penso 500mega di di ram) con xp 64 . Se vuoi gestire grandi assiemi solo con xp 64 lo puoi fare. Comunque quando hai 5000 pezzi viterie comprese iincominci ad avere problemi con la rotazione e rigenerazione degli assiemi. Ovviamente devi lavorare con livelli di dettaglio e sostituti. E un buon compromesso.

Mirco.B

Utente poco attivo
Ciao,
grazie per le info
la tua scheda video ha solo 512 mb di ram ?? di solito minimo è 1 gb per inventor
un'altra domanda, ma con la versione 2011 ci sono ancora problemi di rigenerazione delle tavole ?? :eek:
i miei fornitori di sw allora dicono delle grandi ca..ate :mad:
gli assiemi erano pesanti con la mia versione e lo sono tuttora
sono veramente deluso :confused:
ciao e grazie ancora :finger:

f40-3d

Utente poco attivo
Professione: progettista3d
Software: inventor
Regione: friuli
Ho controllato la mia scheda video e'una nvidia fx4000 ram 2 giga. Comunque se inizi a fare messe in tavola olte i 7 mega i tempi di aggiornamento sono lunghi