Inventor 2011 Crash

Nosf3r

Utente Junior
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor - AutoCAD Mechanical - Vault - SolidWorks
Regione: Piemonte (CN)
Salve a tutti.
Da oggi pomeriggio sono impossibilitato ad usare Inventor 2011. L'applicazione parte ma se tento di aprire un file o di crearne uno nuovo il programma lo apre, mi appare la lista delle lavorazioni che poi scompare quando viene visualizzato il modello e il tutto si impalla sfruttando l'intera cpu senza fare nulla.
La stessa cosa mi succede se avvio il programma e poi clicco sul pulsante in alto a sinistra. Non compare il menù a tendina e si impalla tutto.
Ho provato a riavviare, a fare ripristino di sistema a disinstallarlo e a reinstallarlo ma niente non funziona più.

Qualcuno può darmi una mano?

Ho Windows 7 Ultimate a 64bit

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Leggere le regole del forum prima di postare.... siam sempre alle solite... se uno entra a casa tua e inizia a raccontarti quello che si sente di dirti.... nn gli chiedi: ma scusa, chi sei? cosa vuoi? non ti hanno insegnato le buone maniere? ... anche qua funziona più o meno così

(perchè stasera ho già letto troppi post fatti a questa maniera??????)

- soluzione: format c:
- acquistare Inventor originale, poi funziona ;)

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Leggere le regole del forum prima di postare.... siam sempre alle solite... se uno entra a casa tua e inizia a raccontarti quello che si sente di dirti.... nn gli chiedi: ma scusa, chi sei? cosa vuoi? non ti hanno insegnato le buone maniere? ... anche qua funziona più o meno così

:finger:Impossibile non quotarti in toto :finger:

Nosf3r

Utente Junior

1. Mi sono presentato nella discussione apposita. Se non leggi le news non so cosa farci.

2. La tua soluzione denota scarso interesse verso gli altri utenti e anche scarse competenze informatiche e anche molta arroganza nel supporre che io abbia software pirata quando invece ho la versione ORIGINALE per studenti (aggiungo anche un po di ignoranza: hai mai visitato il forum autodesk? Hai visto quante discussioni che iniziano con Invetor crash?)

Mamma mia Senior member a suon di post del genere? complimenti :finger:
Perdona lo sfogo ma risposte come le tue mi fanno saltare i nervi.

:finger:Impossibile non quotarti in toto :finger:
Vedo anche che non sei solo

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
1. Mi sono presentato nella discussione apposita. Se non leggi le news non so cosa farci.

2. La tua soluzione denota scarso interesse verso gli altri utenti e anche scarse competenze informatiche e anche molta arroganza nel supporre che io abbia software pirata quando invece ho la versione ORIGINALE per studenti (aggiungo anche un po di ignoranza: hai mai visitato il forum autodesk? Hai visto quante discussioni che iniziano con Invetor crash?)

Concordo col fatto che non sia giusto accusare con "leggerezza" ad altri di usare software illegali...
Però non mi sembra possibile che tu ti sia presentato perchè, almeno in questo momento in cui scrivo, hai 2 messaggi totali e hai scritto 2 messaggi in questa discussione...

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Scusaci Nosf3r, ultimamente siamo un po' prevenuti.
Non ho voluto intervenire subito ed ho fatto male, si poteva benissimo pensare che la tua licenza fosse Educational, visto il tuo profilo.
Per quello che riguarda il tuo problema, io tiro sempre in ballo la presenza di excel correttamente attivato.
Lo so che rischio di essere noioso e può benissimo essere che nel tuo caso il motivo non sia questo, ma a me lo stesso tipo di errore si è presentato più volte e sempre a causa di quanto ho appena scritto, ormai è diventato routine.
Inventor 2011 richiede anche la presenza di una versione specifica di excel per funzionare al meglio, ora non ricordo quale ma sul sito è chiaramente indicato.

Ora devo uscire, fate i bravi.:biggrin:

Ciao.

non è vero che non si è presentato, lo ha fatto il 22-02-2011 alle 21: 08

state tranquilli, please.

Ultima modifica:

Nosf3r

Utente Junior
Scusaci Nosf3r, ultimamente siamo un po' prevenuti.
Non ho voluto intervenire subito ed ho fatto male, si poteva benissimo pensare che la tua licenza fosse Educational, visto il tuo profilo.
Per quello che riguarda il tuo problema, io tiro sempre in ballo la presenza di excel correttamente attivato.
Lo so che rischio di essere noioso e può benissimo essere che nel tuo caso il motivo non sia questo, ma a me lo stesso tipo di errore si è presentato più volte e sempre a causa di quanto ho appena scritto, ormai è diventato routine.
Inventor 2011 richiede anche la presenza di una versione specifica di excel per funzionare al meglio, ora non ricordo quale ma sul sito è chiaramente indicato.

Ora devo uscire, fate i bravi.:biggrin:

Ciao.
No ma e che sono stato tutto ieri pomeriggio a sbatterci la testa siccome in mattinata avevo fatto la caldaia di una caffettiera :biggrin: e al pomeriggio si è imballato e da allora non ha più voluto saperne di funzionare.
Per il fatto di Excel l'ho letto anche su forum autodesk ma il mio office è attivato e a posto. bah! Provo a guarda ancora in office.

Comunque capisco il vostro essere prevenuti ma non mi sarei iscritto ad un forum serio come questo per chiedere info su roba *****ata. Il Politecnico di Torino fortunatamente mi offre gli strumenti per sfogare le mie passioni (e anche gratis :tongue:).

Cerco ancora e se trovo e risolvo lo posto qui così può essere utile ad altri

UPDATE: Ho appena letto del problema con Excel qui sul forum. Appena riesco controllo. Se è quello perodnatemi per aver aperto una discussione inutile ma non credevo potesse dipendere da quello

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Nosf3r

Utente Junior
Concordo col fatto che non sia giusto accusare con "leggerezza" ad altri di usare software illegali...
Però non mi sembra possibile che tu ti sia presentato perchè, almeno in questo momento in cui scrivo, hai 2 messaggi totali e hai scritto 2 messaggi in questa discussione...
A parte che ha già risposto il moderatore ma l'ho notata anche io questa cosa che mi ha conteggiato come 0 anche il mess di presentazione.

Comunque potente andare tranquilli perchè non è l'unico forum che frequento e presentarsi è la prassi. Come anche nel mondo reale. :biggrin:

Chiedo scusa se lo sfogo può aver offeso qualcuno ma mi sono sentito attaccato senza motivo.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana

Mi scuso per il mio appoggio frettoloso al post di meccanicamg, a quanto ho capito ti sei presentato nella sezione Off Topics.
Ti faccio notare che esiste una sezione di presentazione che si chiama "Nuovi utenti INVENTOR presentatevi qui" che e' giust'appunto la sezione dove gli utenti di inventor si presentano;e dove al momento non leggo ancora la tua presentazione.
Per sapere che si e' presentato un nuovo utente INVENTOR,a me basta dare un'occhiata a questa sezione senza andare a leggere le news o a spulciare tutti i forums.
Detto questo,ti do il mio benvenuto :biggrin:

Nosf3r

Utente Junior
Mi scuso per il mio appoggio frettoloso al post di meccanicamg, a quanto ho capito ti sei presentato nella sezione Off Topics.
Ti faccio notare che esiste una sezione di presentazione che si chiama "Nuovi utenti INVENTOR presentatevi qui" che e' giust'appunto la sezione dove gli utenti di inventor si presentano;e dove al momento non leggo ancora la tua presentazione.
Per sapere che si e' presentato un nuovo utente INVENTOR,a me basta dare un'occhiata a questa sezione senza andare a leggere le news o a spulciare tutti i forums.
Detto questo,ti do il mio benvenuto :biggrin:
Mi scuso per il mio impeto di nervosismo e ora mi presento :D non avevo visto l'ulteriore sezione di presentazione :biggrin:

PROBLEMA RISOLTO. A seguito dell'installazione del Service Pack 1 di Windows 7 qualche aggiornamento deve aver sbarellato l'attivazione i Office. Riregistrato e ora tutto funziona. :biggrin: Grazie a tutti e ora sarò di nuovo più attivo che mai nella progettazione :biggrin:

Christian76

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Lombardia
8<--
8<--
8<--
Io non ho m$office installato (grazie al cielo)
A meno che avevo installato una versione di office 2000 e ho lasciato solo excel ma dubito...

Nosf3r

Utente Junior
Mi scuso per il mio impeto di nervosismo e ora mi presento :D non avevo visto l'ulteriore sezione di presentazione :biggrin:

PROBLEMA RISOLTO. A seguito dell'installazione del Service Pack 1 di Windows 7 qualche aggiornamento deve aver sbarellato l'attivazione i Office. Riregistrato e ora tutto funziona. :biggrin: Grazie a tutti e ora sarò di nuovo più attivo che mai nella progettazione :biggrin:

Non si è per niente risolto :mad: continua a fare lo stessa cosa.

Nosf3r

Utente Junior
Scusate la quantità di messaggi... Però ora funziona di nuovo!! Ho dato una pulita al registro con CCleaner dopo che si imballava e ora funziona di nuovo!!

Nosf3r

Utente Junior
Scusate la quantità di messaggi... Però ora funziona di nuovo!! Ho dato una pulita al registro con CCleaner dopo che si imballava e ora funziona di nuovo!!
E' tornato a non andare... vabbè non posto più. Quando e se torna stabile lo dico

Nosf3r

Utente Junior
Che scheda video monti? Ha driver certificati autodesk?
Stavo cercando appunto la pagina delle schede video compatibili ma non la trovo. Sul portatile ho una Nvidia 9650M GT.

Provo a fare nuovo dwg e crasha appena tento di fare uno schizzo

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo