Inventor 2011: bugs... ?

MauroTC

Utente Standard
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor 2015 + Autocad Mech.2015
Regione: Piemonte
#1
Salve,
sto attualmente lavorando con la versione 2011 e di questa volevo segnalare in questo post quelle che per me sono anomalie che non mi spiego; poi non so se definirle (impropriamente) bugs o se sono cose che hanno una loro motivazione tecnica... (forse qualcuno è ereditato pure dale versioni precedenti...?)
Naturalmente se ce ne sono altre si possono accodare (può darsi che altre segnalazioni siano sparse per il forum; qui si potrebbe farne una raccolta?).


1) Negli idw non posso più trascinare le linee di estensione di quota su assi e linee di centro.
Fino alla versione 2009 (l'ultima utilizzata prima di questa 2011), ricordo benissimo che se volevo cambiare un punto di origine dello "stacco" di una quota, potevo farci click e trascinare col mouse il pallino verde sul nuovo riferimento, sia che fosse spigolo, sia che fosse asse di riferimento o centro foro. Ora con la 2011 mi permette solo di dare nuovi spigoli, mentre se trascino su un asse mi da errore (punti non associati alla geometria) e sono perciò costretto a cancellarla e rimetterla da capo.

2) Punto baricentro su idw non reale.
Ho un assieme di cui ho due diverse modalità di assemblaggio, uno generale e uno per il trasporto, dove vanno smontate alcune parti fuori sagoma.
In modalità assieme ho fatto perciò due diversi livelli di dettaglio, uno "standard" e l'altro "per trasporto". Fin qui tutto bene; se interrogo l'assieme chiedendogli il baricentro me lo visualizza nelle due diverse posizioni. Facendo la messa in tavola, rappresentando una volta con la vista di dettaglio "standard" e su altra vista il livello di dettaglio "per trasporto" e chiedendo in queste la rappresentazione del baricentro, me lo visualizza sempre nello stesso punto (come nella versione standard per intenderci, quella dove sono presenti tute le parti).
Capita solo a me?

Grazie...
 

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
#2
classica domanda : hai i service pack ?
anche a me lo faceva prima di fare manutenzione.

ciao.
 

MauroTC

Utente Standard
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor 2015 + Autocad Mech.2015
Regione: Piemonte
#3
Ni!
Hai ragione, non ho specificato lo stato di aggiornamento del mio programma (alla SP1) così come non avevo specificato la versione di S.O.: XP 64 bit.

Accorgendomi quindi che stranamente avevo scaricato entrambe le SP1 e 2, ma installato c'era solo la 1 !

Aggiornato con la 2 il problema 1 non esiste più (trascinamento quote su assi), mentre resta il 2, quello del baricentro su idw.

Grazie.
 
Professione: studente
Software: autodesk inventor professional 2011
Regione: lllll
#4
Salve, sono un nuovo utente. Mi sono iscritto al forum per ricevere aiuto su alcune cose del programma Inventor Professional 2011. Come posso fare a mettere in movimento il progetto?