• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inventor 2008 + Vista

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
si lo avevamo detto anche sul forum vecchio...
c è, rimane che vista fa cagare ma c è....

v

Teo78

Utente Junior
Professione: Disegnatore progettista
Software: Inventor 2009
Regione: Lombardia
si lo avevamo detto anche sul forum vecchio...
c è, rimane che vista fa cagare ma c è....

v
:D:D:D

Io rimango a XP almeno fino a che non si sono verificati 2 fattori:
1. Esce il Service pack 1 di Vista e il sistema operativo migliora
2. Esce Inventor a 64 bit e rende meglio della versione a 32 bit (soprattutto con i grossi assiemi)

Comunque prima della "migrazione" a Vista penso che farò un periodo di prova con il dual boot... Meglio prevenire...;)

VigZ

Utente Senior
BAH...

sto facendo girare un assieme da 18k parti su xp64 e si, certo , potrebbe essere meglio.

ma di certo con xppro me li scordavo tempi di attesa così brevi...

v

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
BAH...

sto facendo girare un assieme da 18k parti su xp64 e si, certo , potrebbe essere meglio.

v
Domanda:
Avete mai riscontrato problemi di rete con xp64?
Te lo chiedo perchè il nostro fornitorte di PC ci ha sconsigliato tale S.O. a livello di rete, dicendoci che alcuni suoi clienti hanno avuto molti problemi....
Siano in procinto di cambiare PC e non sappiamo quale S.O. installare!!!

VigZ

Utente Senior
completamente compatibile col server winzoz03, forse ha avuto problemi lui, o + forse non ha margine di guadagno... mah a me in 2 situazioni differenti gira da dio...

v

Teo78

Utente Junior
Professione: Disegnatore progettista
Software: Inventor 2009
BAH...

v
Qui abbiamo XPpro e con gli assiemi grandi (max 6500 componenti) per aprire la messa in tavola ci vogliono anche 3-4 minuti...
Per non parlare di quando c'é da lavorare sull'assieme, sembra di essere in moviola... (la X1950XTX non è che sia il massimo per Inventor...)
Fortunatamente insieme alla nuova release di Inventor dovrebbero arrivare anche i pc nuovi...

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
In rete ho trovato questo articolo qualcuno conferma?
Beh io ho Vista sul mio portatile e prima del service pack 1 era impossibile lavorare con inventor..ma io non mi lamento per quel poco che devo fare..

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Rispulcio questa discussione, ho appena acquistato una WS Processore Q6600 4GB RAM ho dual Boot XP64 e Vista64.

Inv 2008 su XP64 va benissimo, su Vista64 sembra vada bene (con i file di parte), ma se apro un'assieme anche solo Nuovo (cioè vuoto!!), Inventor 2008 Crasha....
Sul sito Autodesk c'è un Hotfix per Vista che dovrebbe risolvere il problema, installato, ma fa uguale.
Non vorrei che fosse per Vista32 e non Vista64...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

VMD

Utente Junior
Professione: Progettista disegnatore meccanico
Software: La mente e CAD 2D e 3D
Regione: Torino
Io, personalmente non sarei mai e poi mai passato a Windows Vista, ma il giorno in cui ho visto che 3/4 giga di ram non bastavano piu' e che comunque è sorta la compatibilità, ho fatto il grande passo. Difatti ora ho una macchina dotata di 8 giga di ram un processore Quod 6600 un Quadro FX 3700 e naturalmente Vista x64. Lavoro quotidianamente con Inventor 2009 e tutto va a meraviglia.
Qualche problemino nasce con il Mechanical 2009, pero' niente di grave.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Con SP3 di Inventor 2008, con Vista 64 non ci sono più problemi... :D