• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

INV 2012..... solo problemi.....

citri

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Design Suite Ultimate 2016
Regione: Lombardia
Ciao a tutti

Da circa un mese sto utilizzando INV 2012 sulla mia WS che ha un paio di anni (XP Professional a 32 bit, 4 GB di RAM e aumento della memoria di Inventor a 3 GB) ma oramai ogni giorno è un dramma... passo da crash improvvisi a rallentamenti del tipo che in modalità schizzo, per fare un rettangolo impiego una quindicina di secondi, da finestre di errore di salvataggio (ma il server non ha problemi) a problemi di visualizzazione (monto una nVidia Quadro X1700 con driver aggiornati).

Con INV 2011 non ho mai avuto alcun problema nonostante aprissi disegni con oltre 4.000 particolari.

Al momento pensavamo di sostituire il SO montando un Windows 7 a 64 bit, voi che dite? potrebbe essere una soluzione o potrebbero essercene altre?

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
potrebbe essere una soluzione o potrebbero essercene altre?

Mai, e ripeto mai, fidarsi del primo rilascio di una nuova versione.
Forse non dovrei dirlo ma sfido chiunque a smentirmi.
Io l' ho installato, tra l' altro come versione di prova pur avendo la subscription, provato appena appena ed ora attendo che esca il primo service pack.

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Io l' ho installato, tra l' altro come versione di prova pur avendo la subscription, provato appena appena ed ora attendo che esca il primo service pack.
Noi lo abbiamo installato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per lo sfruttamento del multicore nella messa in tavola, visto i mega assiemi che dobbiamo gestire. Detto questo quoto Stefanobruno e vi consiglio di aspettare ad installare. Un mucchio di piccoli problemi.
Con questa versione hanno puntato (secondo me) solo SULLA QUANTITA' che sulla qualità, una suite enorme con software che mai userò ma con gli stessi problemi in inventor da alcune relise a questa parte.
"AMEN"

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
Ciao a tutti

Da circa un mese sto utilizzando INV 2012 sulla mia WS che ha un paio di anni (XP Professional a 32 bit, 4 GB di RAM e aumento della memoria di Inventor a 3 GB) ma oramai ogni giorno è un dramma... passo da crash improvvisi a rallentamenti del tipo che in modalità schizzo, per fare un rettangolo impiego una quindicina di secondi, da finestre di errore di salvataggio (ma il server non ha problemi) a problemi di visualizzazione (monto una nVidia Quadro X1700 con driver aggiornati).

Con INV 2011 non ho mai avuto alcun problema nonostante aprissi disegni con oltre 4.000 particolari.

Al momento pensavamo di sostituire il SO montando un Windows 7 a 64 bit, voi che dite? potrebbe essere una soluzione o potrebbero essercene altre?
Non ho mai avuto problemi drammatici con IV a 32bit, ma quando sono passato a 64 Bit e 8GB RAM perchè ho cambiato WS, magicamente sono spariti anche i pochi problemi che avevo.
Inoltre non vorrei che ADSK non abbia ridotto i test sui vecchi SO a 32 bit, per concentrarsi sui nuovi.

mdbosca

Utente Standard
Professione: Progettista-Costruttore
Software: Inventor Professional 2018, SprutCam11
Regione: Lombardia (SO)
Io ho installato IV 2012 Professional scaricato da internet da 1 mese, vi dico sinceramente che mi trovo benissimo!! Nessun crash! (Progetti con circa 3000 parti) Incredibile. :finger:
Si avvia molto rapidamente all'inizio, sfrutta tutti i processori a disposizione.
Ho WS con quad core Q6600 @2,4GHz, 8Mb di RAM
Sistema operativo Win7 - 64bit...

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Quoto anch'io:
Si installa, si da' un occhiata, si prova qualcosa,ma si aspetta il primo service pack per lavorare...

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Anche il mio rivenditore quando gli ho detto "che faccio lo installo?" Mi ha detto che ero libero di farlo ma di non pretendere troppa affidabilità. È così per tutti i cad.

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
Io ho installato IV 2012 Professional scaricato da internet da 1 mese, vi dico sinceramente che mi trovo benissimo!! Nessun crash! (Progetti con circa 3000 parti) Incredibile. :finger:
Si avvia molto rapidamente all'inizio, sfrutta tutti i processori a disposizione.
Ho WS con quad core Q6600 @2,4GHz, 8Mb di RAM
Sistema operativo Win7 - 64bit...
scusa, ma la messa in tavola è veramente veloce come dicono ?