Interruzione dell'associazione tra le geometrie

edo.ardo

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: inventor 2014
Regione: trentino
Un saluto a tutti, sono nuovo.
Ho un problema con inventor 2014 (probabilmente banale)
Ho realizzato una circonferenza qualsiasi su un piano di lavoro inclinato e poi proiettata su un parallelepipedo qualsiasi.
Ora vorrei eliminare la geometria iniziale per poter lavorare solo con quella proiettata,non riesco a farlo, avete qualche consiglio ? grazie

bertu

Utente Junior
Professione: Disegnatore progettista
Software: Inventor, Revit, Autocad, Vault
Regione: piemonte
Perché devi eliminarla? Così facendo dovessi poi modificare qualche cosa, tipo il diametro, non puoi più farlo!
Se è uno schizzo diverso da quello che devi poi utilizzare, io semplicemente lo nasconderei, mentre se lo schizzo è uno unico andrei a trasformare la circonferenza in linea di costruzione.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

edo.ardo

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: inventor 2014
Regione: trentino
Grazie ! ...effettivamente posso nasconderla e richiamarla per effettuare le varie modifiche....tuttavia sarebbe interessante
poter lavorare sulla geometria proiettata, i tutorial dicono che è fattibile "Interruzione dell'associazione tra la geometria primaria e quella proiettata
Fare clic sulla geometria a cui si desidera applicare lo stile Normale.
Fare clic col pulsante destro del mouse e nel menu contestuale selezionare Interrompi collegamento.
Io non ho mai trovato il tasto "interrompi collegamento".

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Forse intende quando si lavora in un assieme e le geometrie primaria e proiettata appartengono a due parti distinte.

ninfh

Utente Standard
Professione: meccanico?
Software: inventor, autocad, keyshot, mani
Regione: Lombardia
interrompi collegamento.jpg

break link = interrompi collegamento

lo trovi sotto lo schizzo dove hai proiettato delle geometrie