• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

interrompere un comando

nino66

Utente Junior
Professione: EX Progettista p.iva, ora progettista dipendente
Software: SolidWorks 2010/2012, Catia V5
Regione: Lombardia
Ciao a tutti.
Spessso mi capita in SW (2010) che aziono un comando, tramite selezione con trappola o altri comandi che l'attimo dopo che li ho eseguiti mi accorgo che sono impossibili, che darebbero un errore o semplicemente ci mette troppo tempo e di conseguenza SW incomincia a pensare e pensare e pensare.... e, ad eccezione di ammazzare solidworks stesso, non c'è verso di interroperlo senza perdere tutto oppure aspettare che finisca di pensare.
il tasto ESC, ovviamente, non funziona....
Estiste qualche modo per fare questo?
Grazie e ciao

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
... l'ESC dovrebbe funzionare.. Devi solo dargli tempo :biggrin:

Saluti
Marco

nino66

Utente Junior
Professione: EX Progettista p.iva, ora progettista dipendente
Software: SolidWorks 2010/2012, Catia V5
Regione: Lombardia
Qualche base di windowzz la so anche io :cool:

ESC per la maggioranza dei casi dovrebbe funzionare, quando usavo CATIA V5 funzionava benissimo, ti sputava subito fuori dal comando senza ne a ne ba... con SW, anche se le lo indicano come tale, sembra non influire molto, fa solo uscire la finestrella: "vuoi aspettare o uscire da solidworks?" ...ovviamente aspetto se non voglio perdere tutto :biggrin: (...ora ho imparato a salvare un po' più spesso :finger:)

Ovviamente anche le tre dita le ho usate spesso... ma questo è proprio quello che volevo evitare :rolleyes:

Grazie lo stesso....

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Qualche base di windowzz la so anche io :cool:

ESC per la maggioranza dei casi dovrebbe funzionare, quando usavo CATIA V5 funzionava benissimo, ti sputava subito fuori dal comando senza ne a ne ba... con SW, anche se le lo indicano come tale, sembra non influire molto, fa solo uscire la finestrella: "vuoi aspettare o uscire da solidworks?" ...ovviamente aspetto se non voglio perdere tutto :biggrin: (...ora ho imparato a salvare un po' più spesso :finger:)

Ovviamente anche le tre dita le ho usate spesso... ma questo è proprio quello che volevo evitare :rolleyes:

Grazie lo stesso....
... e ma a volte sei costretto, una volta, mentre avevo uno di quei blocchi, sono andato a bere un caffè, fatto pipì, parlato del più e del meno con quasi tutti i colleghi e al mio ritorno in ufficio il pc era impallato come un' ora prima...

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
... e ma a volte sei costretto, una volta, mentre avevo uno di quei blocchi, sono andato a bere un caffè, fatto pipì, parlato del più e del meno con quasi tutti i colleghi e al mio ritorno in ufficio il pc era impallato come un' ora prima...
Prima mi succedeva molto molto più spesso. Poi ho risolto passando da Xp e Seven; ora si impalla molto meno, e so lo fa, non c'è verso, Sw si chiude automaticamente, non mi da modo di aspettare niente :wink: