• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

interferenza, ma dove?

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
per catia un contatto è assimilabile ad un'interferenza, evidentemente hai modellato un accoppiamento maschio femmina senza gioco, zero su zero, per questo ti segnala interferenza.

p.s. potresti essere meno perentorio nel fare le richieste? Non siamo ne ad una interrogazione, ne in questura, ne tuoi dipendenti; qui si collabora perchè ci piace condividere con tutti quello che si può ... perciò se perfavore ... ok?

ciao.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
hai una compenetrazione tra le due leve, in particolare la tua interferenza e dovuta alla compenetrazione delle sedi del peno con lo scarico del profilato.

ti basta allargare la sede secondo la linea verde

ciao

Ultima modifica:

gdl1969

Utente Junior
Professione: ing
Software: catia v5 r18
Regione: campania
per catia un contatto è assimilabile ad un'interferenza, evidentemente hai modellato un accoppiamento maschio femmina senza gioco, zero su zero, per questo ti segnala interferenza.

p.s. potresti essere meno perentorio nel fare le richieste? Non siamo ne ad una interrogazione, ne in questura, ne tuoi dipendenti; qui si collabora perchè ci piace condividere con tutti quello che si può ... perciò se perfavore ... ok?

ciao.

non volevo essere ne sembrare "perentorio", forse l'eccessiva brevità del testo ha dato questa impressione, mi spiace.

comunque lì ci sono due due interferenze, una di contatto, ok, ed un'altra, o c'è qualcosa che non ho capito nel suo insieme?

grazie

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
non ti preoccupare, a volte capita, basta che nn sia una costante.

puoi postare i modelli? Magari gli diamo un'occhiatina.

Una curiosità hai periferiche 3dx? ho visto delle icone che conosco ...

gdl1969

Utente Junior
hai una compenetrazione tra le due leve, in particolare la tua interferenza e dovuta alla compenetrazione delle sedi del peno con lo scarico del profilato.

ti basta allargare la sede secondo la linea verde

ciao

esatto.
adesso torna e torna pura il perchè dei 13mm

grazie e ciao

gdl1969

Utente Junior
puoi postare i modelli? Magari gli diamo un'occhiatina.

Una curiosità hai periferiche 3dx? ho visto delle icone che conosco ...

sto imparando ad usare catia ed è solo una mia esercitazione.

nessuna periferica, e quelle sono tutte icone di base della v18.

grazie e ciao