• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Interferenza in Studio di movimento

AndreaL

Utente Junior
Professione: Progettista, CAM
Software: SolidWorks,CimatronE,TopSolid
Regione: Bassa mantovana
Salve ragazzi, vorrei risolvere un problemino in studio di movimento:

Come si possono rendere perfettamente rigidi i due componenti? Se guardate il file che ho postato, in teoria i rullini non dovrebbero passare perchè si crea una piccola interferenza, dovrebbe bloccarsi il tutto. Invece si vedono bene i due componenti che passano uno attraverso l' altro anche se di poco. Ho provato a modificare i valori in proprietà elastiche ma poi si creano dei rimbalzi strani. stessa cosa anche in un altro progetto ben più complesso di questo.

Grazie.

Allegati

AndreaL

Utente Junior
azzo, se posto in un altro formato si perde la simulazione. Magari si potesse salvare in SWX2008 o 2009...

solokite

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: pro-e wf 5
Regione: italy
Salve ragazzi, vorrei risolvere un problemino in studio di movimento:

Come si possono rendere perfettamente rigidi i due componenti? Se guardate il file che ho postato, in teoria i rullini non dovrebbero passare perchè si crea una piccola interferenza, dovrebbe bloccarsi il tutto. Invece si vedono bene i due componenti che passano uno attraverso l' altro anche se di poco. Ho provato a modificare i valori in proprietà elastiche ma poi si creano dei rimbalzi strani. stessa cosa anche in un altro progetto ben più complesso di questo.

Grazie.
i rullini ruotano,attorno a un asse e dovrebbero fermarsi fra i denti,ho capito bene?

AndreaL

Utente Junior
In teoria, come è disegnato ora si. In verità, siccome il risultato finale deve essere che facendo girare i rullini deve girare anche la ruota grande (tipo ingranaggio) ho dovuto raggiare gli spigoli perchè ho visto che c' era l' interferenza.