• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Interfacciarsi con Inventor

claudio806

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: AutoCAD 2012 e Inventor 2012
Regione: Lombardia
Come può un file di SE interfacciarsi con Inventor ? Una ditta che utilizza SE mi ha chiesto di collaborare con loro per fare delle messe in tavola ma non sanno come generare i file in modo che io possa aprirli con Inventor. Io ho pensato al salvare i file in estensione STEP ma ci sono altre possibilità ?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Come può un file di SE interfacciarsi con Inventor ? Una ditta che utilizza SE mi ha chiesto di collaborare con loro per fare delle messe in tavola ma non sanno come generare i file in modo che io possa aprirli con Inventor. Io ho pensato al salvare i file in estensione STEP ma ci sono altre possibilità ?
Lo step sicuramente va bene, per geometrie non estremamente complesse.

Pero' e' possibile che solid edge sia capace di aprire direttamente i file di Inv, ovviamente non in modo completo, ossia con la sola geometria ma senza l'albero delle lavorazioni. Se non sbaglio e' necessario avere installato Inventor viewer nello stesso pc su cui hai Solid Edge.