• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

interfaccia excel-solidwork

vivio

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidwork-office
Regione: emilia romagna
Salve, avrei bisogno di aiuto, ora vi espongo il mio problema:
Devo fare un disegno in un modellatore solido ( solidwork), una volta fatto dovrei riuscire, tramite excel o altro, a cambiare il disegno.Provo a siegarmi meglio. Una volta fatto il disegno in solidwork esiste una tabella dati, un foglio di lavoro, all'interno della quale posso mettere dei collegamenti alle quote in modo da poterle cambiare, il tutto è un po "bruttino" da fare in solidwork, la mia idea era quella di riuscire, tramite excel/visual basic, a fare un menu a tendina dove un ipotetico cliente scelga le varie quote da poter modificare cosi una volta dato l ok, si apre solid work e il tutto venga modificato in automatico, oppure si modifica il disegno se solidwork è già aperto. Cosa dite si può fare? Mi aiutate? Grazie:)

vivio

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidwork-office
Regione: emilia romagna
Chiedo umilmente scusa se nn mi sono presentato, ma come avrete visto sono nuovo..vi prego perdonatemi :D

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Salve, avrei bisogno di aiuto, ora vi espongo il mio problema:
Devo fare un disegno in un modellatore solido ( solidwork), una volta fatto dovrei riuscire, tramite excel o altro, a cambiare il disegno.Provo a siegarmi meglio. Una volta fatto il disegno in solidwork esiste una tabella dati, un foglio di lavoro, all'interno della quale posso mettere dei collegamenti alle quote in modo da poterle cambiare, il tutto è un po "bruttino" da fare in solidwork, la mia idea era quella di riuscire, tramite excel/visual basic, a fare un menu a tendina dove un ipotetico cliente scelga le varie quote da poter modificare cosi una volta dato l ok, si apre solid work e il tutto venga modificato in automatico, oppure si modifica il disegno se solidwork è già aperto. Cosa dite si può fare? Mi aiutate? Grazie:)
Ciao,
semplice.
Crei una tabella dati che pilota il tuo file solidworks.
La salvi esternamente e dici a solidworks di essere pilotata da essa.
Chiudi solidworks e apri il foglio di excel.
In una zona di lavoro crei i tuoi menù a tendina e quant'altro che rimangano visibili solo al cliente.
Inserisci un pulsante con scritto 'Apri file SolidWorks configurato'
Ricordati di impostare l'area visibile, solo quella di input dati del cliente e il gioco è fatto.

Alessandro