Interazione solidi

feurich

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Catia V5 e SolidWorks
Regione: Marche
Salve a tutti, sto utilizzando SolidWorks 2102.

Ho creato una struttura cava con all'interno due elicoidi che ruotano differenzialmente, l'obiettivo è quello di far salire un disco da una feritoia in basso fino a sopra.

(Sostanzialmente, si pendi ai distributori di merendine, con l'elicoide che gira e fa cadere il prodotto).

Ho impostato i motori sugli alberi delle elicoidi, ho messo il disco nel mezzo, ma quando la simulazione parte le elicoidi girano e il disco rimane lì.

Come è possibile far si che dei solidi interagiscano tra loro, e quindi in tal caso, che avvenga il trascinamento del disco?

Luca

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Salve a tutti, sto utilizzando SolidWorks 2102.

Ho creato una struttura cava con all'interno due elicoidi che ruotano differenzialmente, l'obiettivo è quello di far salire un disco da una feritoia in basso fino a sopra.

(Sostanzialmente, si pendi ai distributori di merendine, con l'elicoide che gira e fa cadere il prodotto).

Ho impostato i motori sugli alberi delle elicoidi, ho messo il disco nel mezzo, ma quando la simulazione parte le elicoidi girano e il disco rimane lì.

Come è possibile far si che dei solidi interagiscano tra loro, e quindi in tal caso, che avvenga il trascinamento del disco?

Luca
Devi andare su "analisi del movimento" e per farlo devi avere nua premium. Poi attivi il "contatto" tra le parti che ti interessano.

P.S.
sei avanti con la versione di swx:eek:!!!

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena

feurich

Utente Junior
Devi andare su "analisi del movimento" e per farlo devi avere nua premium. Poi attivi il "contatto" tra le parti che ti interessano.

P.S.
sei avanti con la versione di swx:eek:!!!
Yeaaaaaaaaaaaaah , devi avere Windows 100 però e un Peta di ram almeno!

Comunque! La premium ce l'ho, ho impostato motori e anche il contatto ( che è l'icona quella con disegnata su la camma, no? ) però quando faccio girare i motori il disco rimane sempre lì...

Può servire a qualcosa una foto? Che nel caso la posto...

feurich

Utente Junior
Risolto! Era quello, grazie!

Inoltre mi è uscito l'avviso che dovevo impostarne il peso! :finger: