• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Interazione Fluido-Struttura

AlessiaB

Utente poco attivo
Professione: Studentessa Politecnico di Milano
Software: ANSYS
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
sto imparando ad utilizzare la funzionalità di Interazione Fluido-Struttura all'interno della Workbench (in Ansys11), in particolare per un tubo cilindrico contenente un fluido, al quale ho imposto velocità in ingresso e pressione in uscita. Ma imponendo un modulo elastico del tubo minore di quello dell'acciaio (ad es 1GPa), la simulazione non arriva a convergenza e il messaggio di errore è il seguente:

ERROR #001100279 has occurred in subroutine ErrAction.
| Message:
| CFX encountered the error:
| 0. A folded mesh has occurred. This process will shut down as soon as possible.

anche provando ad infittire la mesh il risultato non cambia.

Vorrei sapere se qualcuno ha già utilizzato l'interazione Fluido-Struttura e può darmi qualche dritta sugli accorgimenti da adottare per materiali deformabili.

Grazie!

Loris88

Utente poco attivo
Professione: Master Thesis Student at Wärtsilä (Trieste, Italy)
Software: SolidWorks, Abaqus, I-DEAS ecc...
Regione: Italia
Ciao a tutti,
sto imparando ad utilizzare la funzionalità di Interazione Fluido-Struttura all'interno della Workbench (in Ansys11), in particolare per un tubo cilindrico contenente un fluido, al quale ho imposto velocità in ingresso e pressione in uscita. Ma imponendo un modulo elastico del tubo minore di quello dell'acciaio (ad es 1GPa), la simulazione non arriva a convergenza e il messaggio di errore è il seguente:

ERROR #001100279 has occurred in subroutine ErrAction.
| Message:
| CFX encountered the error:
| 0. A folded mesh has occurred. This process will shut down as soon as possible.

anche provando ad infittire la mesh il risultato non cambia.

Vorrei sapere se qualcuno ha già utilizzato l'interazione Fluido-Struttura e può darmi qualche dritta sugli accorgimenti da adottare per materiali deformabili.

Grazie!

Ciao...hai provato a diminuire il timestep relativo la parte fluidodinamica? (come seconda ipotesi, su cfx prova ad utilizzare un metodo di grado più elevato rispetto all'upwind...che lo trovi nel set up quando dai i parametri per definire la convergenza ecc...)