• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Intellisketch

siou

Utente Junior
Professione: operaio in pensione
Software: Autocad-Solid Edge
Regione: Lombardia
Buon giorno a Tutti,
io sono quello perennemente alle prime armi !
un aiutino grazie in anticipo:
non riesco ad agganciare il vertice tra raggio e retta anche se ho attivato la casella in intellisketch.Per ottenere la quota 32mm ho dovuto disegnare le rette di congiunzione !
Si può quotare senza disegnare le rette?
Saluti
roberto

posto immagine

Allegati

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Attiva l'intersezione nell' Intellisketch. Comunque il 32 è una quota che io non darei....

Ultima modifica:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
E' attiva ma non riesco , mi hanno chiesto di quotare in questo modo alcuni profili che poi devono essere realizzati su tornio.
Devi toccare una retta con il puntatore, poi la seconda, vedrai che ti appare il primo tratteggio, muoviti verso la seconda retta fino a quanto appare anche il secondo tratteggio e il simbolo di intersezione.

Per fare questo devi avere l'intersezione attivata nell'intellysketch e la visualizzazione dell'allineamento in strumenti.

Ciao

siou

Utente Junior
Professione: operaio in pensione
Software: Autocad-Solid Edge
Regione: Lombardia
Buon giorno,
Grazie a tutti ma sono riuscito solo dopo che ho convertito l'arco in curva. E' giusto ?
Saluti
roberto

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Buon giorno,
Grazie a tutti ma sono riuscito solo dopo che ho convertito l'arco in curva. E' giusto ?
Saluti
roberto
No dovresti riuscire a "beccare" l'intersezione apparente anche con l'arco.

Ciao