• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Installazione vers.2006: barre strumenti

Andre75

Utente Junior
Professione: meccanica
Software: Pro/E Wf5 - Thinkdesign
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,

ho cambiato da poco il pc e ho reistallato il Thinkdesign 2006..
il problema credo possa verificarsi anche con altre versioni del programma.In pratica una volta customizzate le barre strumenti (ho aperto quelle suggerite dal programma e ne ho create qualcuna nuova) quando spegno il programma e lo faccio ripartire le barre strumenti che ho creato/aperto spariscono e sono costretto ogni volta a riaprirle e posizionarle..

come di può fare per "fissarle"?

grazie a tutti

Andre75

Utente Junior
non è mai capitato veramente a nessuno questo inconveniente?

tecmec

Utente Standard
Professione: disegnatore meccanico
Software: think3
Regione: emilia romagna
Posso darti due piccoli suggerimenti primo una volta che hai impostato le barre come vuoi tu salvati la configurazione cosi non devi ogni volta rimetterle a posto :
Strumenti>gestione configurazioni>salva
per riaprirla
Strumenti>gestione configurazioni>carica
poi, anzi prima cancella con regedit tutte le chiavi di think3 sotto current user e local machine poi riavvii il programma e sistemi tutte le barre fai un disegno e salva.

Ciao prova e fammi sapere

Andre75

Utente Junior
L'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è (dopo aver effettuato la sistemazione delle barre) creare un nuovo "Profilo GUI" e chiudere il programma.Alla riapertura di Thinkdesign i menù risultano a posto.

se pero' si devono fare ulteriori modifiche è necessario creare nuovamente un altro profilo GUI e chiudere il programma.