installazione toolbox

germanosilvani

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: lombardia
ciao a tutti..

ho un problema con l installazione di toolbox..quando faccio strumenti-aggiungi-toolbox e toolbox browser mi esce una finestra con scritto che la cartella non è valida...clicco ok e subito si presenta un altra finestra con scritto errore:nessuna directory di libreria delle parti esistente....

premetto che non sono per niente esperto di solidworks...cosa devo fare per poter usare toolbox?

grazie

geppetto

Utente Standard
Professione: Concretizzare i sogni degli architetti
Software: Basta che raggiunga l'obiettivo
Regione: Una alla volta tutte
Dovresti controllare Strumenti_Opzioni_Creazione guidata fori Toolbox.
Qui il percorso dovrebbe coincidere con quello che hai utilizzato durante l'installazione.
Di default dovrebbe essere C:\solidworks data\
Anche se il programma dovrebbe avere in automatico scelto e preparato la directory al momento dell'installazione.

germanosilvani

Utente poco attivo
Dovresti controllare Strumenti_Opzioni_Creazione guidata fori Toolbox.
Qui il percorso dovrebbe coincidere con quello che hai utilizzato durante l'installazione.
Di default dovrebbe essere C:\solidworks data\
Anche se il programma dovrebbe avere in automatico scelto e preparato la directory al momento dell'installazione.
appena clicco creazione guidata fori esce: errore di impostazione del database, il modulo di gestione di database microsoft jet non è in grado di aprire il file ''....''.il file è gia aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell autorizzazione per visualizzare i dati.

cosa significa:confused:

geppetto

Utente Standard
Non starai mica utilizzando il programma in condivisione con altri utenti o hai più sessioni di SW aperte?
E’ un messaggio nuovo per me dovrei guardarci anche perchè utilizzo poco lo strumento toolbox e di versione in versione bisognerebbe aggiornarsi un po’.