• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Installazione SW

GianMecca

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid Works
Regione: Campania
Salve a tutti! Mi sono iscritto da poco al forum, e speravo che il mio primo topic riguardasse come realizzare componenti di forma complessa o chissà cos'altro, e invece mi tocca chiedere il vostro aiuto per un problema tecnico. Utilizzo SW 2016 all'università seguendo lezioni del prof, ma dato che per l'esame verranno assegnate delle esercitazioni ho pensato di riportare il CAD sul mio portatile per poterlo usare liberamente a casa e svincolarmi dal fatto di utilizzarlo solo nelle aree universitarie. Il problema è che partendo dall'installazione.. l'installazione non parte! O meglio appare una schermata che non mi mostra nulla! Vi rilascio uno screen per poter comprendere al meglio la cosa:

http://oi63.tinypic.com/2crogmg.jpg

E non mi fa fare altro che chiudere la finestra.

Posso elencarvi le caratteristiche del mio pc:
Ho un HP G62, con un processore Intel Core i5 e un sistema operativo 64 bit. Scheda video Intel HD graphichs. Dubito che il problema sia dovuto alle prestazioni del mio pc, siccome portatali meno "performanti" dei miei colleghi supportano bene il programma. Secondo me è come se mancasse qualche componente che mi fa avviare l'installazione.
Spero che potrete aiutarmi :)

Gianmarco

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Salve a tutti! Mi sono iscritto da poco al forum, e speravo che il mio primo topic riguardasse come realizzare componenti di forma complessa o chissà cos'altro, e invece mi tocca chiedere il vostro aiuto per un problema tecnico. Utilizzo SW 2016 all'università seguendo lezioni del prof, ma dato che per l'esame verranno assegnate delle esercitazioni ho pensato di riportare il CAD sul mio portatile per poterlo usare liberamente a casa e svincolarmi dal fatto di utilizzarlo solo nelle aree universitarie. Il problema è che partendo dall'installazione.. l'installazione non parte! O meglio appare una schermata che non mi mostra nulla! Vi rilascio uno screen per poter comprendere al meglio la cosa:

Ho un HP G62, con un processore Intel Core i5 e un sistema operativo 64 bit. Scheda video Intel HD graphichs. Dubito che il problema sia dovuto alle prestazioni del mio pc, siccome portatali meno "performanti" dei miei colleghi supportano bene il programma. Secondo me è come se mancasse qualche componente che mi fa avviare l'installazione.

Gianmarco
Per cortesia, puoi pubblicare le immagini senza dover andare su siti esterni?
C' è l' apposita funzione.

Tornando al tuo problema, nel dvd dovrebbe esserci pa cartella "prereqs" (o simile) prova a fargli installare il dotnetFX.
A volte alcune librerie non sono adatte all' installazione del software.

volaff

Utente Senior
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL

Gianmarco
Version student o premium!?

GianMecca

Utente poco attivo
Per cortesia, puoi pubblicare le immagini senza dover andare su siti esterni?
C' è l' apposita funzione.
Scusa non ho visto la funzione

Tornando al tuo problema, nel dvd dovrebbe esserci pa cartella "prereqs" (o simile) prova a fargli installare il dotnetFX.
A volte alcune librerie non sono adatte all' installazione del software.
Ho provato a installarla, ma mi dice che è gia installato. E quindi non è successo nulla

Version student o premium!?
Versione student penso

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Ciao,
hai spento l'antivirus prima dell'installazione? Lo ritengono obbligatorio.

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Devi mettere a 0 anche le impostazioni di controllo dell'utente e far partire l'installazione come amministratore...

GianMecca

Utente poco attivo
Devi mettere a 0 anche le impostazioni di controllo dell'utente e far partire l'installazione come amministratore...
Mettere a 0 le impostazioni di controllo dell'utente? che significa? xD
ho sempre fatto partire l'installazione come amministratore.

Comunque ho disattivato l'antivirus ma il risultato è sempre lo stesso

drake

Utente Standard
Vai su start digita uac...ti compare il controllo dell'utente, a questo punto devi spostare posizionare a zero il cursore....

drake

Utente Standard
Ti consiglio di disinstallare tutto con l'opzione di pulizia registro, poi una volta disinstallato vai sul registro e cancella le vosi di solidworks...una volta fatto tutto questo riavvia il pc e preparati a rifare l'installazione con l'azzeramento di quello che ti dicevo, spegnimento antivirus e facendo comunque partire l'installazione come amministratore.....poi vedi...

saracf

Utente Standard
Professione: disegno
Software: Swx15 standard sp5
Regione: Italia
Ti consiglio di disinstallare tutto con l'opzione di pulizia registro
io non ho visto quella specifica opzione :(

poi una volta disinstallato vai sul registro e cancella le voci di solidworks...QUOTE]
. . . proprio tutte le voci ? in tutti gli HKEY ?
come distinguo le voci di Solidworks dalle altre ? Ovvero , vedo tante voci che iniziano per "SWM.." "SWN.." "Sld.." ... come faccio ad essere certa di non cancellare voci che non c'entrano niente con Solidworks ?
Possibile che non vi sia un guida o un elenco per andare sul sicuro ?

drake

Utente Standard
Ti consiglio di disinstallare tutto con l'opzione di pulizia registro
io non ho visto quella specifica opzione :(

poi una volta disinstallato vai sul registro e cancella le voci di solidworks...QUOTE]
. . . proprio tutte le voci ? in tutti gli HKEY ?
come distinguo le voci di Solidworks dalle altre ? Ovvero , vedo tante voci che iniziano per "SWM.." "SWN.." "Sld.." ... come faccio ad essere certa di non cancellare voci che non c'entrano niente con Solidworks ?
Possibile che non vi sia un guida o un elenco per andare sul sicuro ?
Allora adesso le voci in particolare che ho cancellato non le ricordo ma le trovi facilmente, se non ricordo male erano tutte solidorks ed una dassault. Io ho cancellato quelle. Se non sei sicura di una voce lasciala stare ovviamente. Inoltre prima fai una copia del registro x sicurezza. E cancellate le voci chiudi tutto e riavvia. Se hai fatto qualche cancellazione di troppo te ne accorgi. Poi puoi installare di nuovo. Potrebbe essere superfluo cancellare tutto così ma nel mio caso non lo è stato, quindi consiglio vivamente a tutti di farlo. L'opzione che ti dicevo sta nelle prime schermate mentre disinstalli, forse non ci hai fatto caso. Ma comunque nonostante la si spunti comunque non vengono cancellate tutte, anzi secondo me proprio non le cancella affatto. Il più grande problema di sw, almeno nelle ultime versioni, è dovuto alla fase di installazione e disinstallazione, cosa che proprio potrebbe essere evitata...

GianMecca

Utente poco attivo
Vai su start digita uac...ti compare il controllo dell'utente, a questo punto devi spostare posizionare a zero il cursore....
L'ho fatto seguendo tutte le istruzioni, e il risultato non cambia.

Allora adesso le voci in particolare che ho cancellato non le ricordo ma le trovi facilmente, se non ricordo male erano tutte solidorks ed una dassault. Io ho cancellato quelle. Se non sei sicura di una voce lasciala stare ovviamente. Inoltre prima fai una copia del registro x sicurezza. E cancellate le voci chiudi tutto e riavvia. Se hai fatto qualche cancellazione di troppo te ne accorgi. Poi puoi installare di nuovo. Potrebbe essere superfluo cancellare tutto così ma nel mio caso non lo è stato, quindi consiglio vivamente a tutti di farlo. L'opzione che ti dicevo sta nelle prime schermate mentre disinstalli, forse non ci hai fatto caso. Ma comunque nonostante la si spunti comunque non vengono cancellate tutte, anzi secondo me proprio non le cancella affatto. Il più grande problema di sw, almeno nelle ultime versioni, è dovuto alla fase di installazione e disinstallazione, cosa che proprio potrebbe essere evitata...
Sinceramente il registra di sistema è immenso, non saprei nemmeno cosa cercare. Non riesco a trovare queste voci, e sono rimasto sempre nello stessa situazione

drake

Utente Standard
L'ho fatto seguendo tutte le istruzioni, e il risultato non cambia.

Sinceramente il registra di sistema è immenso, non saprei nemmeno cosa cercare. Non riesco a trovare queste voci, e sono rimasto sempre nello stessa situazione
Fai una ricerca e trovi le voci, altrimenti non so cosa possa essere...

GianMecca

Utente poco attivo
RISOLTO! Alla fine bisognava cancellare un pò di tutto, ma sopratutto disattivare l'antivirus che mi bloccava un componente, definendolo un elemento grave, e far partire il tutto. Dopo parecchi giorni finalmente ci son riuscito! Grazie a tutti :)