Installazione ST2 su Windows 7 Ultimate

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Ho provato ad installare su Windows 7 Ultimate 32 bit l'ST2, ma dopo aver confermato i dati (immagine Errore_01), quando vado a cliccare avanti per proseguire mi esce un box con un messaggio (immagine Errore_02), ho provato a ripetere la procedura più volte anche riavviando il pc, ma non riesco a fare l'installazione. Qualcuno ha qualche idea?

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Probabilmente c'e' qualche problema di permessi, nel senso che windows (o magari l'antivirus) non da all'installer la possibilita' di scrivere tutto cio' che serve.

Io proverei a disabilitare l'antivirus e usare un account amministratore per la procedura, invece di usare un utente limitato con acquisizione temporanea dei privilegi di amministratore.

Ultima cosa: verifica che il tuo processore supporti le istruzioni di tipo SEE2 come minimo (ma se la macchina e' piu' recente di 3-4 anni sicuramente non e' questo il problema).

Infine (leggo sul ng americano), prova a copiare manualmente il file di licenza nella cartella giusta e poi col gestore licenze gli vai a dire dove prenderla.

giotama

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
venerdì quando ho dovuto disinstallare e reinstallare a causa dell'mp3 anche nel mio pc con vista avevo lo stesso errore... ho disabilitato l'antivirus (kaspersky) e l'installazioe è andata a buon fine!

tra poco mi arriverà un precision M6500 con Windows 7 e lì vedrò come andrà!

Marco74

Utente Senior
L'antivirus è disabilitato, provo a disabilitare l'UAC, l'unico account registrato sul pc per ora è con permessi amministrativi, comunque farò altre prove. Grazie.

Marco74

Utente Senior
Ho fatto altre prove, ma ho sempre lo stesso errore, qualcuno di voi per caso ha avuto un problema simile e l'ha risolto?

Marco74

Utente Senior
Ho risolto reinstallando windows