Installazione NX 8.5 su Windows 8 PRO 64bit

stabum

Utente Junior
Professione: Dottorando in Ingegneria Meccanica
Software: Autodesk Inventor 2012 - Dassault Systèmes SolidWorks e Abaqus
Regione: Nord Italia - Nord Europa
Gentili colleghi,
devo iniziare a usare NX e la prima cosa da fare è... installare il programma!
L'università di PD ha una serie di licenze a disposizione, anche se nessuno ha mai impiegato il programma, sicchè ho deciso di installarlo ieri sulla macchina a me assegnata (Intel I7 3930 + NVidia Quadro 4000 + 32 GB RAM).
Il problema nasce quando, terminata l'installazione del programma vero e proprio, devo installare il programma che gestisce le licenze. Ieri questo non faceva tempo a partire che si bloccava dicendo:
You may need to reinstall a supported Java Virtual Machine.

Sono andato sul sito di Java e ho installato la versione:
Java 7 Update 40 (7.0.400)

Anche in questo caso, dopo un attimo, l'installazione si interrompeva restituendomi il messaggio:
This application has unexpectedly quit
Invocation of this JAVA Apllication has caused an Invocation Target Exception, This applicaton will now exit.

Qualcuno di voi, gentilissimi, può darmi una mano??? Qui nessuno sa niente di niente...

Grazie e saluti,
Christian

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Purtroppo Oracle continua a scassare le JVM.
Prova ad abbassare a "medio" o "basso" il livello di protezione.
Altro tentativo è quello di usare l'update 25.
Altra cosa da fare è disinstallare NX ed installare prima il Flexlm.
Ricordo anche che forse abbiamo rilasciato una nuova jar per ovviare alle modifiche di Java fatte di recente, però questo valeva per la "search" dell'hel se non ricordo male.
Io ho J7U25 + NX8.5 e mi funziona tutto... Sei sicuro di avere la giusta versione del Flex per 64 bit? chiama piuttosto il customer support.

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
:finger:
Figurati....

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
Gentili colleghi,
devo iniziare a usare NX e la prima cosa da fare è... installare il programma!
L'università di PD ha una serie di licenze a disposizione, anche se nessuno ha mai impiegato il programma, sicchè ho deciso di installarlo ieri sulla macchina a me assegnata (Intel I7 3930 + NVidia Quadro 4000 + 32 GB RAM).
Il problema nasce quando, terminata l'installazione del programma vero e proprio, devo installare il programma che gestisce le licenze. Ieri questo non faceva tempo a partire che si bloccava dicendo:
You may need to reinstall a supported Java Virtual Machine.

Sono andato sul sito di Java e ho installato la versione:
Java 7 Update 40 (7.0.400)

Anche in questo caso, dopo un attimo, l'installazione si interrompeva restituendomi il messaggio:
This application has unexpectedly quit
Invocation of this JAVA Apllication has caused an Invocation Target Exception, This applicaton will now exit.

Qualcuno di voi, gentilissimi, può darmi una mano??? Qui nessuno sa niente di niente...

Grazie e saluti,
Christian
Devi scegliere la lingua di installazione "inglese" altrimenti con "italiano" dà errore JAVA.
Durante l'installazione è possibile scegliere la lingue disponibili nel programma.
Per impostare una lingua aggiungi la variabile d'ambiente UGII_LANG=italian

Spero risolva.

Magrinsi

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: unigraphics,autocad
Regione: toscana
Secondo voi e' possibile attingere ad una licenza sul server dell'ufficio principale da un portatile con il collegamento remoto?

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Vanno configurate alcune cose ma in linea di massima ci si dovrebbe riuscire , serve però che l'azienda disponga di un collegamento internet con IP fisso a cui fare riferimento e che l'amministratore di sistema configuri il firewall per consentire lo scambio dati da una porta specifica

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Secondo voi e' possibile attingere ad una licenza sul server dell'ufficio principale da un portatile con il collegamento remoto?
Vanno configurate alcune cose ma in linea di massima ci si dovrebbe riuscire , serve però che l'azienda disponga di un collegamento internet con IP fisso a cui fare riferimento e che l'amministratore di sistema configuri il firewall per consentire lo scambio dati da una porta specifica
Si puo' fare anche in assenza di IP statico, sfruttando uno di quei servizi come dyndns.org o simili. Lo faccio abitualmente con il server di licenze di CoCreate e funziona tutto regolarmente, almeno finche' c'e' un minimo di banda a disposizione.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Certo Caccia, ma con IP fisso è molto più semplice dai :)